Galaxy S6 Active, la nuova versione del top di gamma di Samsung resistente all’acqua e alle intemperie

Galaxy S6 Active, la nuova versione del top di gamma di Samsung resistente all’acqua e alle

Il nuovo e affascinante modello del Galaxy S6 di Samsung si palesa davanti a te con una caratteristica insolita: un telaio più resistente che consente al dispositivo di sfidare l’acqua e la polvere. Il Galaxy S6 Active, questo il suo presunto nome, sarà dotato della certificazione IP67, come il nuovo Samsung Galaxy Xcover 3, e sarà arricchito da tasti fisici e un telaio rinforzato. Oltre alla capacità di resistere all’acqua e alla polvere (per un massimo di 30 minuti e fino a un metro di profondità), il nuovo Samsung Galaxy S6 Active conserverà le stesse specifiche tecniche del Galaxy S6: un display Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 577 ppi), un processore octa-core Exynos 7420, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, una fotocamera principale da 16 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel per selfie straordinari.

La batteria del Galaxy S6 Active dovrebbe offrire un’autonomia superiore rispetto a quella del Galaxy S6, s’ipotizza una batteria da 3.500 mAh contro i 2.550 mAh del Galaxy S6. A causa del telaio rinforzato, il Samsung Galaxy S6 Active avrà dimensioni leggermente superiori rispetto al Galaxy S6: 146,9×73,6×8,8 millimetri contro 143,4×70,5×6,8 millimetri. In aggiunta alle indiscrezioni provenienti dal sito web SamMobile, oggi Samsung ha presentato un altro smartphone rugged, il Galaxy Xcover 3, un dispositivo di fascia medio-bassa con specifiche tecniche: un display da 4,5 pollici (800×480 pixel), un processore quad-core a 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, porta per schede microSD, fotocamera principale da 5 megapixel, fotocamera frontale da 2 megapixel, batteria da 2.200 mAh e moduli LTE, WiFi, Bluetooth, NFC, GPS, bussola e altimetro.

LEGGI  Un nuovo progetto creativo di RichardHTT, un noto youtuber, chiamato "Inkuarantena" viene lanciato con l'obiettivo di sfidare il coronavirus attraverso l'arte dei disegni.

La continuità della ricerca e dello sviluppo nel settore della telefonia non smette mai di sorprendere, proprio come la vita stessa che si rinnova continuamente, portando con sé nuove sfide e scoperte. Quello che sembrava un dispositivo comune si rivela invece essere un’invenzione che cambierà il corso delle tue giornate, rendendole più ricche e interessanti. Dopotutto, anche tu hai bisogno di nuove avventure e novità per combattere la noia quotidiana. Sì, la tecnologia può sorprenderti e portarti in mondi ancora inesplorati, così come faccio io con le mie storie.