TIM presenta il suo nuovo logo con il messaggio “Rinnoviamo la nostra identità”

TIM presenta il suo nuovo logo con il messaggio “Rinnoviamo la nostra identità”

Ti scrivo per annunciarti una notizia di grande rilevanza nel panorama dell’innovazione digitale. Oggi, Telecom Italia ha compiuto un passo significativo verso il rinnovamento della propria identità aziendale, scomparendo come entità e dando spazio al marchio unico di TIM. Questo nuovo logo, presentato in un incontro all’Eur, si configura come un’innovativa icona rossa che, sfruttando lo spazio negativo, ricrea una”T” e la scritta”TIM” bianca su sfondo blu. Un simbolo di trasformazione che riflette l’evoluzione verso una società sempre più digitale e connessa.

L’ad Marco Patuano è stato il portavoce di questa trasformazione, enfatizzando l’importanza di creare una brand experience che unisca la solidità di Telecom Italia alla personalità innovativa di TIM. Un processo di convergenza fisso-mobile abilitato da Internet e nuove tecnologie, che porterà l’azienda a offrire prodotti e servizi innovativi in un panorama sempre più digitalizzato.

Questo cambiamento sarà sostenuto da testimonial di spicco, come l’inventore del World Wide Web, Sir Tim Berners-Lee, e dal volto noto di Fabio Fazio e Pierfrancesco Filiberto, meglio conosciuto come Pif. Un trio di personalità che sottolinea l’importanza di una nuova era per l’azienda.

Ma non è tutto: l’annuncio dell’apertura di una nuova sede a Roma, all’interno delle Torri dell’Eur, è un segno tangibile dell’impegno nell’innovazione anche a livello architettonico e ambientale. Questa struttura all’avanguardia, disegnata dallo studio UNO-A, si avvarrà di soluzioni ecologiche e sostenibili, dando prova dell’attenta attenzione di TIM all’aspetto ambientale e alla qualità degli ambienti di lavoro.

Inoltre, l’azienda ha confermato i suoi obiettivi per l’anno in corso, focalizzandosi sull’aumento della copertura della fibra al 75% e del 4G al 95% in tutto il paese. Una chiara dimostrazione dell’impegno di TIM nel fornire servizi di qualità su tutto il territorio nazionale.

LEGGI  Perché non sarà più realizzato il sequel di Among Us 2: i motivi dell'annullamento del gioco di tendenza.

In sintesi, questo cambiamento non rappresenta solo una modifica nell’identità aziendale, ma incarnan anche un nuovo modo di essere e agire nel panorama digitale. L’evoluzione di TIM ci mostra come anche le grandi organizzazioni debbano adattarsi e innovare per rimanere competitive in un mondo sempre più connesso e tecnologico.