Attenzione alla truffa su WhatsApp: Apple regala 350 iPhone 7, diffida dalle offerte sospette!

Attenzione alla truffa su WhatsApp: Apple regala 350 iPhone 7, diffida dalle offerte sospette!

Da qualche giorno circola un messaggio su WhatsApp che ti informa di una misteriosa promozione che offre la possibilità di partecipare all’estrazione di uno dei 350 iPhone 7 in regalo. Ma sappi che si tratta solamente di un inganno architettato da cyber criminali che intendono ingannare gli utenti della popolare applicazione di messaggistica istantanea.

La Polizia di Stato ha segnalato che si tratta di una truffa, completamente estranea all’azienda Apple, e ti invita a non cadere nella trappola. Nel caso in cui tu dovessi ricevere un messaggio con un link sospetto che promette un iPhone 7 gratuito, ti consiglio di non aprire alcun collegamento e di eliminare immediatamente il messaggio.

Il link inserito nel messaggio è un artificio mirato a ottenere i tuoi dati personali, comprese le informazioni sulle tue carte di credito. L’iPhone 7 in omaggio è soltanto l’ultima delle numerose truffe via WhatsApp. Di recente, ti ricordo, sono stati diffusi falsi buoni Ikea da 500 euro e un link falso che invitava gli utenti a rinnovare l’abbonamento WhatsApp.

Prendi dunque queste parole come un invito a diffidare di facili regali via internet e a proteggere la tua sfera privata. Ricorda che, in un mondo sempre più connesso, è essenziale mantenere la prudenza e la saggezza nell’utilizzo delle nuove tecnologie. Fortuna a te, nel navigare le acque insidiose della rete.

LEGGI  Il Tribunale di Milano accoglie le richieste degli editori riguardo a TNT Village, ma ad oggi non è stato emesso alcun verdetto.