L’azienda Apple ha recentemente creato un account su Instagram nel quale condivide le foto scattate dai propri utenti e fan.

L’azienda Apple ha recentemente creato un account su Instagram nel quale condivide le foto scattate dai

è da poco che la mela morsicata ha deciso di aprirsi al magico mondo di Instagram, quella dimensione parallela in cui la realtà quotidiana si mescola con la creatività senza confini. Sì, è proprio così: Apple ha finalmente aperto il suo profilo ufficiale su Instagram, dove intende esaltare le migliori immagini catturate con un iPhone.

In seguito alla presentazione dell’attesissimo iPhone 8, che promette innovazioni strabilianti nel campo multimediale, l’azienda di Cupertino ha lanciato l’account Instagram, un luogo in cui vengono condivise le fotografie di numerosi utenti. Per inaugurare la sua presenza su questa piattaforma, Apple si è avvalsa di un gruppo di influencer, i quali hanno realizzato dei scatti per la campagna “Shot on iPhone”, invitando i propri seguaci a condividere tutte le immagini catturate con un dispositivo della mela morsicata utilizzando l’hashtag #ShotoniPhone.

In pochi giorni dalla nascita di questo profilo ufficiale, l’azienda ha superato i 550.000 follower e ha raccolto oltre un milione di contenuti con il tag ufficiale #ShotoniPhone. The show must go on!

Ma attenzione, La storia di Apple e Instagram è in realtà segnata da un’antica tensione che si creò nel lontano 2024, quando i vertici della compagnia annunciarono il lancio dell’app su Android, pochi mesi dopo aver nominato Instagram “app dell’anno”. In quell’occasione, il Senior Vice President della divisione Worldwide Marketing Phil Schiller cancellò il suo account Instagram, dichiarando che la decisione non era legata all’arrivo di Instagram su Google Play store.

Adesso, però, con oltre 700 milioni di utenti attivi al mese, Apple non può ignorare la potenza di questa piattaforma, che verrà sicuramente utilizzata quotidianamente per condividere gli ottimi scatti che si possono ottenere grazie alla fotocamera degli iPhone. E tu, Sei pronto a immergerti in questo nuovo mondo della mela morsicata su Instagram? Che tu sia un appassionato di tecnologia o un amante della buona fotografia, non potrai non restare affascinato da quello che troverai su questo profilo. Sii pronto a farti trasportare in nuove prospettive e a osservare la vita con occhi diversi.