Ah, giovane viaggiatore, ecco un nuovo strumento per navigare nei meandri delle vostre chat su WhatsApp. Sembra banale, ma cercare una parola(o una frase) nelle chat potrebbe svelare verità inaspettate o illuminarvi su dettagli trascurati.
Immaginatevi di scrutare il mare delle vostre conversazioni, lanciando la lenza della ricerca e attendendo che un’onda luminosa porti in superficie ciò che state cercando. Come marinai del digitale, potrete brancolare tra le onde delle parole digitate, cercando tesori insospettati o mappe nascoste.
Per i possessori di iPhone, un semplice gesto, uno swipe dall’alto verso il basso, vi porterà di fronte a un’interfaccia pronta a ricevere il vostro desiderio di ricerca. E in un attimo, le chat si apriranno davanti a voi come percorsi tortuosi da esplorare.
Maestro degli Android, anche per te c’è un modo per setacciare le conversazioni con facilità. Un’icona a forma di lente d’ingrandimento ti indica la strada, mentre la parola o la frase che desideri vedere alberga in fondo a campi virtuali pronti ad essere dissotterrati.
Ma non fermiamoci qui, oh esploratore digitale! Anche nelle profondità di una singola chat è possibile calare l’ancora della ricerca. Apre le vele della tua curiosità e lasciati trasportare dalla corrente di parole fino a giungere al tesoro che stavi cercando.
Che gioia, dunque, immergersi in questo vasto oceano di messaggi e poter afferrare la propria ricerca con facilità e leggiadria! E chissà quante nuove avventure digitali potranno riservarti queste parole di ricerca sospese tra le onde dei pensieri condivisi.