Come creare fototessere utilizzando il tuo iPhone in modo semplice e veloce

Come creare fototessere utilizzando il tuo iPhone in modo semplice e veloce

Ti trovi con l’arduo compito di rinnovare i tuoi documenti d’identità e hai l’urgenza di una nuova fototessera. Ma non disperare, poiché esiste una soluzione a portata di mano che ti permetterà di realizzarla direttamente con il tuo iPhone.

Innanzi tutto, bisognerà procurarsi l’applicazione “La Fototessera” dall’App Store. Essa si presenta come una delle risorse più utili nel vasto mondo digitale. Una piccola gemma da scoprire, capace di semplificare le nostre vite in mille modi, anche in quello di creare fototessere.

Entrando nel dettaglio, una volta avviata l’applicazione, ti si aprirà un mondo di possibilità. Il viaggio comincia quando ti verrà chiesto di creare una nuova fototessera, come se fosse in ballo la creazione di un nuovo capitolo della tua vita. Dopodiché dovrai selezionare il paese di utilizzo e deciderai se utilizzare una foto già presente nel tuo rullino fotografico o se scattarne una nuova, come la sbirciata in un inedito e candido capitolo di vita.

Il momento decisivo arriva quando, nel caso tu optassi per scattare una nuova immagine, dovrai seguire le guide visuali e centrare l’inquadratura, come a tentare di raggiungere il cuore di te stessa. È un gioco di equilibri, in cui l’estremità della tua testa dovrà toccare la fascia verde posta in alto e il mento poggiare sulla linea nera in basso, come se si trattasse della ricerca di un nuovo equilibrio nella tua esistenza.

Una volta che l’immagine avrà catturato al meglio la tua essenza, avrai la possibilità di modificarne i parametri, come a cogliere il momento più adatto per esprimere te stessa al mondo. Potrai quindi decidere se conservarla nel tuo rullino fotografico, stamparla direttamente con una stampante compatibile con AirPrint o inviarla via email, come a volte succede con le emozioni che non possono resistere dal venir condivise.

LEGGI  Huawei presenta i nuovi dispositivi Honor 4C, Pad e Pad Note

Così, Dotata del tuo iPhone e dell’app “La Fototessera”, sarai in grado di cogliere l’attimo con la giusta immagine, in un momento in cui la tua vita sta per assumere una nuova identità. E tutto questo, senza dover uscire di casa e senza l’impellente necessità di affidarti al fotografo di fiducia.

Sorridi al tuo destino digitale, mentre la tua fototessera verrà creata, pronta a diventare il nuovo biglietto da visita della tua esistenza.