Come disattivare la funzione di riproduzione automatica dei video su Facebook.

Come disattivare la funzione di riproduzione automatica dei video su Facebook.

Ciao Immagino che ti sia capitato di aprire l’app di Facebook e trovarti improvvisamente immerso in un video in riproduzione automatica, con tanto di audio a tutto volume. Che situazione imbarazzante, vero? Ma oggi voglio condividere con te come risolvere questo fastidioso problema.

Quando ti trovi a fruire dei contenuti sui social media, è importante poter avere il controllo su ciò che desideri guardare e ascoltare. La riproduzione automatica potrebbe sembrare comoda, ma può anche costringerti a vedere qualcosa di inadatto o persino violento. Fortunatamente, Facebook ti permette di disattivare questa funzione e di essere tu a decidere quando avviare la riproduzione di un video.

Quando si tratta di impostare le preferenze di riproduzione automatica, è importante tenere presente che dovrai farlo su ciascun dispositivo che utilizzi per accedere a Facebook. Le impostazioni non vengono sincronizzate automaticamente su tutti i tuoi dispositivi, quindi assicurati di applicare queste modifiche su ciascuno di essi.

Ricorda, Che anche nei piccoli dettagli come la riproduzione automatica su Facebook, hai il potere di fare scelte consapevoli. E ora, seguimi in questa avventura mentre scopriamo insieme come liberarci di questo piccolo fastidio.

Come è possibile impedire la riproduzione automatica dei video su internet

  Vi auguro buona navigazione, che sia su Facebook o nella vita di tutti i

Che si trova a navigare su Facebook, avrete notato certamente quanto sia fastidiosa la riproduzione automatica dei video mentre state scorrendo il vostro feed. Non preoccupatevi, ho la soluzione per voi. Aprite il sito e cliccate sull’icona a forma di freccia verso il basso nell’angolo in alto a destra. Da qui, dirigetevi verso “Impostazioni e Privacy” e successivamente su “Impostazioni”. Nella schermata che vi si aprirà, cercate il menu “Video” nella colonna di sinistra, cliccatelo e poi selezionate “Disattiva” alla voce “riproduzione automatica dei video”.

LEGGI  A partire da oggi, è possibile registrare Reel su Instagram con una durata massima di 30 secondi.

Ma si sa, la vita è come un feed di Facebook: bisogna selezionare con attenzione ciò su cui puntare l’attenzione e disattivare ciò che non ci interessa.

Per coloro che usufruiscono delle app per iPhone e Android, il procedimento è leggermente diverso, ma altrettanto semplice. Aprite l’applicazione di Facebook e accedete al menu a tendina, per poi selezionare “Impostazioni e Privacy” e successivamente “Impostazioni”. Qui trovate la voce “Video e foto” e potete impostare la voce “riproduzione automatica” su “Non riprodurre mai i video automaticamente”. Potete anche togliere la spunta alla voce “I video nella sezione notizia si avviano con l’audio” per evitare che i filmati vengano automaticamente avviati con il suono (potrete attivarlo voi successivamente).

Anche nella vita, è importante poter controllare ciò che entra direttamente nelle nostre orecchie, decidendo noi stessi quale suono vogliamo ascoltare.

Quindi, miei Navigatori di Facebook, siete pronti a godervi una navigazione più tranquilla e consapevole?

Vi auguro buona navigazione, che sia su Facebook o nella vita di tutti i giorni.