Cybercriminali creano una nuova truffa con mail di phishing: è necessario prestare attenzione alle falsificate fatture dell’App Store e di Netflix”

Cybercriminali creano una nuova truffa con mail di phishing: è necessario prestare attenzione alle falsificate fatture

Si direbbe che il sottile artificio dell’inganno abbia nuovamente preso forma attraverso l’invio di simulacri di fatture da parte di inquietanti individui che, devi sapere, non esitano a sfruttare i loghi delle celebri compagnie del web al fine di sedurti con presunti addebiti non autorizzati. Si mimetizzano dietro i nomi di iTunes, App Store, Netflix e altro, al fine di condurti ad inserire i tuoi dati personali, compresi quelli finanziari, nella peculiarità del mondo virtuale.

Tuttavia, è mia premura rammentarti che questo è un artificio, un abilmente costruito artificio che si affina mescolando insidiosi dettagli alle tue ansie e alle tue distrazioni. Supera l’impulso di cliccare su link che ti sembrano sospetti e annulla immediatamente ogni possibile contatto con documenti simili.

Le conseguenze potrebbero essere nefaste, dal rischio di rimanere vittima di frode economica alla possibile infezione dei tuoi dispositivi elettronici. Sarà dunque indispensabile preservare la tua attenzione e metterti in guardia da siffatte truffe, come ha imposto tempo addietro la manifestazione ingannevole della Polizia Postale in merito agli abbonamenti a pagamento attivati senza il tuo consenso. Mantieniti scaltro nell’universo digitale, un mondo quanto mai insidioso, astenendoti dall’intraprendere qualsivoglia itinerario rischioso e non curandoti della seduzione ingannevole delle varie offerte e richieste virtuali.

Torna scoraggiare e conserva la purezza dell’atto di scrutare lo schermo, proteggendo te stesso dalla trappola del clic e allo stesso tempo occultando coi sospetti i messaggi contraddistinti.

LEGGI  Ottenere il distintivo del 2021 da utilizzare come foto del profilo su TikTok