Instagram lancia la nuova funzione di zoom per iOS: scopri come utilizzare l’opzione di ingrandimento e riduzione su foto e video

Instagram lancia la nuova funzione di zoom per iOS: scopri come utilizzare l’opzione di ingrandimento e

E’ da pochi istanti che il team di Instagram ha annunciato una nuova aggiunta al suo social network di mobile photography. Ora, gli utenti in possesso di un iPhone e con l’ultima versione dell’applicazione possono finalmente godere della possibilità di ingrandire o ridurre foto e video all’interno di Instagram. Non ti sembra fantastico? È come se ti aprissi improvvisamente di fronte un mondo di dettagli nascosti che prima erano sfuggiti alla tua attenzione.

Per utilizzare la funzione dello zoom su Instagram, sarà sufficiente fare pressione con l’indice e il pollice su qualsiasi contenuto all’interno dell’app. In questo modo, potrai cogliere ogni più piccolo dettaglio nelle foto di gruppo e nei video dei tuoi autori preferiti. Ti sembra quasi di avere una lente d’ingrandimento magica sempre a portata di mano, pronta a svelare segreti nascosti nell’immagine.

La novità è stata illustrata con entusiasmo dal team di Instagram tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del servizio. Questa funzione ti darà la possibilità di esplorare un mondo di dettagli e sfumature che prima sfuggivano al tuo sguardo distratto. E mentre gli utenti iOS stanno già sperimentando questa meraviglia, i possessori di smartphone Android dovranno armarsi di pazienza per attendere ancora qualche settimana.

Ma non è tutto. Instagram ha anche arricchito le sue Stories introducendo un’area dedicata alle Storie pubblicate dagli utenti di tutto il mondo all’interno della sezione Esplora del social network. Grazie a questa funzione, potrai finalmente scoprire nuovi contenuti pubblicati da persone che non segui, aprendo così le porte a un mondo di storie e immagini inaspettate. È come se Instagram ti offrisse la chiave per aprire porte segrete verso nuove avventure visive, ampliando i tuoi orizzonti con ogni singolo scorrimento delle Storie.

LEGGI  Il nuovo eFootball 2022 (PES) è disponibile gratuitamente, ma purtroppo si presenta come un vero e proprio disastro.

Sembra che Instagram non smetta mai di sorprenderci, aggiungendo costantemente funzionalità che arricchiscono l’esperienza degli utenti, aprendo le porte a un mondo di dettagli e di storie da scoprire.

Cordiali saluti,