Microsoft interrompe il supporto per Windows 8 e consiglia l’aggiornamento a Windows 8.1 o Windows 10

Microsoft interrompe il supporto per Windows 8 e consiglia l’aggiornamento a Windows 8.1 o Windows 10

Nel corso di questa meravigliosa giornata, i grandi menti del colosso di Redmond si apprestano a distribuire l’ultimo rivestimento per Windows 8. Sì, proprio così, martedì 12 gennaio 2024 sarà l’ultimo giorno in cui potrai sperimentare il sostegno per il tuo sistema operativo Windows 8. Un giorno storico, non trovi?

Dopo il rilascio del Patch Tuesday di oggi, non ci saranno più aggiornamenti per Windows 8 e quindi si affaccia un gran pericolo per la sicurezza del tuo delizioso computer. Ecco perché il panorama degli artefici meglio noti come sviluppatori Microsoft ti esorta a correggere la tua postura e a modernizzare senza indugio il tuo pc, aggiornandolo a Windows 8.1 o addirittura al nuovo Windows 10, la sensazione del momento!

Puoi comunque continuare ad utilizzare la tua amata versione di Windows 8, ma deve essere chiaro che a lungo andare potrebbero insorgere non pochi grattacapi in materia di sicrezza. Dunque, si suggerisce nuovamente di sposare rapidamente l’upgrade a Windows 8.1, che è insomma come un service pack talmente appetitoso da migliorare coinvolgimenti e sentimenti nel tuo vecchio Windows 8.

Ti è noto, oltre a ciò, che tutti i possessori di un PC con Windows 7 e Windows 8.1 hanno il privilegio di aggiornare graciosamente alla benevola novità denominata Windows 10, entro la data romantica del 29 luglio 2024?

In occasione di oggi, Internet Explorer 8, 9 e 10 lasciano la piazza senza fiaccolata. E come detto, si suggerisce di affiliarsi senza indugio ad uomini migliori, quali ad esempio i cortesi: Internet Explorer 11 oppure il nuovo utensile per la navigazione su Windows 10, battezzato Microsoft Edge.