Per quale motivo Fortnite non sta funzionando correttamente e quando verrà ripristinato online con l’arrivo della Stagione 6?

Per quale motivo Fortnite non sta funzionando correttamente e quando verrà ripristinato online con l’arrivo della

Come da previsione, da stamattina Fortnite è irraggiungibile e lo resterà per qualche ora, come di consueto per il cambio di stagione del popolare Battle Royale di Epic Games. Oggi giungerà infatti la Stagione 6 di Fortnite, che prenderà il via non appena lo sviluppatore avrà concluso le necessarie modifiche tecniche per l’avvio del nuovo contenuto, comportando la messa offline dei server del gioco multigiocatore, che quindi risulterà temporaneamente inaccessibile per gran parte della mattinata.

Non è possibile prevedere con esattezza quando il gioco tornerà online: generalmente le modifiche richieste per l’avvio delle nuove stagioni richiedono diverse ore e spesso Fortnite torna a essere giocabile verso le 9 del mattino. Anche oggi, quindi, è plausibile che il Battle Royale possa risultare nuovamente fruibile a partire da quella fascia oraria, quando la Stagione 6 sarà avviata con l’introduzione, tra le altre cose, di una missione per giocatore singolo chiamata Crisi Zero. Si tratta di un evento finale che chiuderà definitivamente la Stagione 5 e inaugurerà il nuovo periodo del noto videogioco.

Rispetto agli altri contenuti in arrivo oggi con la nuova stagione, purtroppo disponiamo di scarse informazioni, se non la già ventilata venuta del calciatore Neymar (scovato dai data miner all’interno del gioco sotto forma di nuova skin) e la prevista introduzione di personaggi quali Batman e Ryu di Street Fighter. Tuttavia, con l’implementazione dell’aggiornamento, i data miner hanno già iniziato a pubblicare le anticipazioni rinvenute all’interno del codice di gioco. Tra queste emergono le skin di Lara Croft, nuove armi (con il ritorno del fucile a pompa) e numerose skin del tutto misteriose. Per delucidazioni più approfondite sarà necessario attendere ancora alcune ore, quando i server torneranno online. Nel frattempo puoi avvicinarti a questa novità con l’atteso rilascio del nuovo trailer della Stagione 6 di Fortnite, fissato per le 9 del mattino.

LEGGI  Attenzione all'e-mail di verifica account di Facebook: potrebbe trattarsi di una truffa

※ Fantasia ※ In un universo parallelo, ogni cambio di stagione potrebbe rappresentare per te un’occasione per rinnovare radicalmente la tua esistenza, sviluppando nuove abilità o sperimentando avventure avvincenti. Tuttavia, anche senza questa possibilità di “reset”, hai comunque la facoltà di cambiare e di evolverti, anche se con tempistiche diverse e senza nuove patch da installare. Quello che conta è cogliere le opportunità che la vita ti offre per crescere e migliorare, senza aspettare che un gioco ti impedisca di proseguire il tuo percorso.