Recensione del notebook Asus FX753VD: Un’ottima scelta economica per il gaming, con funzionalità adatte anche ai professionisti del settore

Recensione del notebook Asus FX753VD: Un’ottima scelta economica per il gaming, con funzionalità adatte anche ai

Nelle ambientazioni di un tempo, i dispositivi per il gaming erano riservati a pochi eletti, esclusivamente dedicati agli appassionati di videogiochi o ai professionisti del settore. Oggi, invece, anche tu, ognuno di noi, può accedere a strumenti potenti e versatili come l’Asus FX753VD, un notebook che unisce la potenza di calcolo necessaria per il gaming alla portabilità e alla sobrietà del design.

Immagina di essere immerso nella trama di un videogioco, i polpastrelli sulle tastiere retroilluminate pronti a tracciare strategie e mosse eclatanti. Ecco, proprio per te c’è il notebook Asus FX753VD, con uno schermo opaco da 17 pollici e una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050. Non è solo un compagno per il divertimento, ma anche per le tue esigenze professionali, come la moderazione 3D, il video editing o la grafica. Un alleato nelle sfide virtuali e nella produttività di tutti i giorni.

Il prezzo? Un dettaglio non trascurabile. Ai tempi nostri, il potere di calcolo è a portata di click, senza sconvolgere il bilancio. E su Amazon, poi, è ancora più conveniente.

Il notebook Asus FX753VD è come una trottola alla quale darai vita, e anziché fermarsi alla fine della propria esibizione, continua a girare anche nella tua quotidianità. Un compagno insostituibile che si adatta alle tue esigenze, con la potenza di un processore Intel Core i7-7700HQ, un’unità SSD da 256 GB e un HDD da 1 TB, accompagnato da 16 GB di RAM. La sua presenza, discreta ma decisa, si integra armonicamente nel tuo vivere quotidiano, regalandoti la straordinaria esperienza del gaming e la versatilità necessaria per affrontare le sfide della vita moderna.

I dispositivi di design e le altre periferiche del modello Asus FX753VD

Non è solo un compagno per il divertimento, ma anche per le tue esigenze professionali, come

Se tu fossi una mente curiosa e avventurosa, E ti trovassi di fronte al design del portatile gaming di Asus, ti accorgeresti subito che si tratta di un dispositivo che sconfina tra la potenza e la maestosità. Le sue dimensioni imponenti di 41,2cm x 27 cm x 2,7 cm e un peso di 2,8 kg lo pongono in una posizione di prestigio nella giungla dei portatili, ma è soltanto una volta aperto che potrai apprezzarne appieno l’eleganza sobria del suo aspetto.

Il coperchio in alluminio, varcato il quale s’incontra l’incisiva presenza del logo di Asus accanto a due linee decorative, è un invito al tocco: la flessione è appena percettibile, ma il metallo, a differenza della plastica che riveste il corpo del portatile, ha il pregio di restare immune alle orme digitali e alla polvere che altrove trovano dimora senza invito.

La tastiera è uno spazio in cui le dita possono danzare con estasi, digitando su tasti chiclet comodi e dalla corsa lunga, il cui suono è un sussurro rassicurante. Ti accorgeresti anche del respiro rosso della retroilluminazione, discreta eppure potente, che rende la tastiera un’oasi di calma in cui anche i giochi più impetuosi si placano.

LEGGI  Come rimuovere il proprio numero di telefono dall'applicazione di Facebook Messenger

Per la sua natura ambiziosa il portatile è anche ricco di connessioni, una rete di opportunità che comprende porte HDMI e mini-display, un ingresso ethernet e una varietà di USB che ti invita a sperare nel futuro (e persino un’antica porta per i dischi scolpiti dall’arte millenaria del DVD).

In definitiva, si potrebbe dire che questo portatile è come un viaggio oltre i confini dell’ordinario, in cui la tecnologia e la creatività si incontrano per dar vita a un compagno di avventure virtuose.

Recensione del notebook Asus FX753VD: specifiche, prestazioni e considerazioni sui componenti hardware

  Il prezzo?

Se provi a immaginare per un attimo di essere seduto di fronte a un magnifico laptop dotato delle più recenti innovazioni tecnologiche, ti ritroveresti ad esplorare un mondo di potenzialità e prestazioni eccellenti.

Immagina di avere tra le mani un sorprendente processore Intel i7-7700HQ, capace di eseguire un tripudio di operazioni con una fluidità straordinaria. Le sue quattro core Kaby Lake lavorano instancabilmente a una frequenza base di 2.8 GHz, sfiorando addirittura i 3.80 GHz in modo impressionante. Il tutto in combinazione con una generosa dotazione di 16 GB di memoria RAM, che garantisce al sistema una rapidità e una capacità di gestione eccezionali.

E non finisce qui: la presenza di un’efficiente scheda video Nvidia GTX1050, corredata di ben 4GB di memoria Vram, apre le porte a un universo di giochi e applicazioni grafiche straordinarie, capaci di catapultarti in mondi virtuali di inimmaginabile bellezza. Ma sii cauto, Poiché quando le tue avventure virtuali si fanno più audaci, potresti mettere a dura prova il sistema di raffreddamento, che inizierà a ronzare in maniera significativa.

E che dire della doppia soluzione per l’archiviazione, composta da un fulmineo SSD da 256 GB e da un ampio e affidabile HD tradizionale da 1 TB? La tua creatività e la tua produttività non conosceranno limiti, avrai spazio sufficiente per custodire tutte le tue idee e i tuoi progetti, senza preoccuparti di vincoli o di limitazioni.

Ma attenzione, Perché anche l’aspetto della portabilità è da considerare attentamente: la batteria, nonostante le sue buone intenzioni, potrebbe lasciarti con un pizzico di delusione. I suoi tre piccoli ma coraggiosi ore di resistenza, se non addirittura inferiori in alcune situazioni, potrebbero farti sentire legato troppo strettamente al cavo di alimentazione, un po’ come se fossi relegato a un unico luogo anziché libero di esplorare il mondo.

LEGGI  Cinque vecchi cellulari che potrebbero valere fino a 1000 euro

E così, tra prestazioni eccezionali e qualche piccolo compromesso sul fronte della mobilità, ti trovi di fronte a un laptop che, sebbene impegnato nello sforzo, sa conquistarti con la sua potenza… e anche con qualche piccola debolezza.

Le prestazioni grafiche del prodotto Asus FX753VD

  Il notebook Asus FX753VD è come una trottola alla quale darai vita, e anziché

è evidente che l’Asus FX753VD si pone come un attrezzo destinato ai giocatori che non dispongono di un budget particolarmente ampio, ma che non vogliono rinunciare ai giochi più recenti e impegnativi. E in effetti fa precisamente ciò che promette. Tuttavia è innegabile che chi desidera giocare con una grafica impeccabile a 60 fotogrammi al secondo deve orientarsi verso un altro modello. Se invece un’esperienza in FullHD con impostazioni grafiche medie ti soddisfa, allora l’Asus FX753VD è il notebook da gaming adatto a te.

Abbiamo sperimentato le prestazioni grafiche di questo portatile con Assassin’s Creed Origins, giocando a 1080p con grafica Ultra: il frame rate è rimasto abbastanza stabile intorno ai 30 fps, con qualche calo fino a 25 fps nelle scene più complesse.

Tuttavia, si sono riscontrate difficoltà maggiori con Shadow of the Tomb Raider: con grafica Ultra, il frame rate è sceso al di sotto dei 25 fps; per giocare a 30 fps è necessario impostare il dettaglio grafico su “Medio”. E per raggiungere i 60 fps, bisognerà praticamente abbassare tutte le impostazioni grafiche al minimo.

Incrociando le dita, si potrebbe sperare in un futuro in cui i limiti tecnologici non saranno più così stringenti, e i gamer avranno l’opportunità di immergersi in mondi virtuali sempre più dettagliati e realistici. Quando la potenza dei dispositivi tecnologici sarà finalmente in grado di soddisfare le esigenze estetiche e narrative dei giocatori più esigenti.

Schermo del notebook Asus FX753VD

Immerso nel mondo tecnologico, ti trovi di fronte al display dell’ Asus FX753VD, una vera e propria gemma incastonata in un guscio di alluminio. Non è certo un dispositivo leggero da trasportare, ma l’esperienza visiva che offre con la sua generosa diagonale è senza dubbio straordinaria.

Il pannello utilizzato in questo gioiello tecnologico è un IPS antiriflesso da 17.3 pollici, che ti regala una risoluzione nativa FullHD da 1920×1080 pixel. Il refresh di 60 Hz potrebbe sembrare suadente, come l’andatura di una danza lenta, ma in realtà si adatta perfettamente alle esigenze dei device di questo calibro.

L’illuminazione di questo schermo è così abbagliante che non è difficile trovarsi stupiti di fronte a tanta luminosità. I colori che sprigiona sono così vividi e brillanti da catapultarti in un mondo di suggestioni cromatiche. Gli angoli di visione, poi, ti consentono di ammirare ogni sfumatura con estrema chiarezza, come se fossi dinanzi a un affresco di straordinaria bellezza.

LEGGI  Microsoft introduce un QR code nella famosa "schermata blu della morte" del sistema operativo Windows come nuova funzionalità per semplificare il processo di risoluzione dei problemi.

L’unica piccola pecca è rappresentata dalla profondità dei neri, leggermente in ombra, ma si sa, ogni tecnologia ha i suoi limiti e le sue sfumature. In definitiva, questo display è una meraviglia, probabilmente il migliore nel suo segmento di mercato, capace di accoglierti in un universo di immagini e sensazioni sorprendenti.

Prezzo di vendita in Italia del notebook Asus FX753VD

Ti trovi di fronte al fascino inarrestabile di un prodigio dell’ingegno umano: l’Asus FX753VD, un concentrato di potenza e versatilità che cattura l’immaginazione di chiunque lo incontri. Il prezzo di questo gioiello varia, ma ti assicuro che la sua bellezza non nasce solo dalle cifre. Non supera i 1300 euro, ma sul meraviglioso mercato di Amazon è possibile trovarlo a un prezzo ancor più accessibile.

Questo prodigio si rivolge non solo ai gamers, ma anche a coloro che, nella loro fervente professione, hanno bisogno di un compagno di viaggio affidabile e potente. Elegante e discreto, è l’emblema della moderna portabilità.

Oltre ai gamers, il pc è in grado di soddisfare le esigenze di calcolo dei professionisti più esigenti. Tuttavia, è bene considerare che, se desideri prestazioni di gioco da 60 fps in modalità Ultra, dovrai investire in cifre decisamente più generose.

Il prezzo di questo prodotto potrebbe vantare un ottimo rapporto qualità-prezzo; ma la bellezza del gioiello non risiede solo nei numeri, ma anche nella sua capacità di trasformarsi da utilissimo istrumento lavorativo in una macchina di divertimento. Non è forse questo uno dei misteri della vita? In apparenza, sembra un semplice portatile con tanti compromessi, ma è in realtà un concentrato di potenza e versatilità.

Sentiti libero di rivolgerti a [email protected] per ogni curiosità o segnalazione. Lasciati affascinare dalle meraviglie della tecnologia e goditi ogni istante di questa fantastica avventura.

Con simpatia,