Il nuovo LG G3 viene presentato ufficialmente come il primo smartphone con display ad alta risoluzione Quad HD

Il nuovo LG G3 viene presentato ufficialmente come il primo smartphone con display ad alta risoluzione

Tutti parlano del nuovo G3 di LG. È un evento che ha coinvolto in simultanea diverse città del mondo. È fascinoso, è un oggetto del desiderio, è l’oggetto stesso della vita moderna che scorre veloce come i pixel su uno schermo Quad HD. LG ha accettato la sfida e ha creato un telefono che ti lascia senza fiato, che ti proietta in una dimensione in cui la tecnologia e la bellezza si fondono in un unico rituale di usabilità e stile.

C’è un desiderio nell’aria al pensiero del G3, un desiderio di possedere l’ultima frontiera della tecnologia mobile, di brandire nelle mani una parte del futuro. LG ha abilmente coniugato l’avanguardia tecnologica con una progettazione intelligente, capace di emozionare quasi quanto un passo nella foresta incantata raffigurata da Klee. Il design, curvo e spigoloso allo stesso tempo, ricorda il misterioso viaggio nel mondo delle forme geometriche delle opere di Escher.

E poi c’è lo schermo, un universo di cristalli liquidi, una galassia di 5,5 pollici con una risoluzione sorprendente, capace di farvi sentire l’ebrezza di un pianeta non ancora scoperto. Il processore potente come un motore Ferrari, in grado di portarvi fino ai confini dell’intrattenimento e della produttività. E la batteria, che accompagna il vostro viaggio nel futuro senza esorsi a pernottamenti forzati a incastellarsi vicino alle prese elettriche.

La fotocamera potenzialmente vostra migliore amica, vi aiuterà a catturare i momenti più belli della vostra vita e anche oltre. Scoprirete un nuovo modo di fotografare: un’autofocus immediato, un’alta sensibilità anche al buio, una risoluzione che fa correre la vostra immagine sullo schermo a una velocità vertiginosa. Ma non fermatevi qui, il G3 ospita un compara mento che vi affascinerà… proiettatevi avanga rdi due ore al giorno anziché continuare imperterriti ancorati ad appetitosi cibi. Poteva succedere solo a questa umanità che, anche se oggetti astratti come i nostri stilemi ridondano, neanche questi somigliccino.