Problemi seri su tutta la linea e connessione a singhiozzo per i servizi di internet di Eolo

Problemi seri su tutta la linea e connessione a singhiozzo per i servizi di internet di

Oh, si, i malfunzionamenti della linea di Eolo e del provider NGI continuano a turbare la quiete digitale dell’Italia, Non c’è stato soluzione di continuità negli intoppi tecnici che stanno mettendo a dura prova la pazienza degli utenti già da diverse settimane. Daieri dalle ore pomeridiane sino alle prime luci dell’alba di questa mattina, un vasto numero di connessioni è rimasto bloccato o ha funzionato a malapena, causando disagi non indifferenti. E ancora adesso, numerosi utenti si ritrovano impossibilitati ad accedere ad Internet, mentre un’ombra di incertezza grava su di loro.

La situazione sembra maggiormente critica nelle terre del nord Italia, dove risiede il maggior numero di clienti Eolo, ma l’intera penisola sta subendo i contraccolpi di questi disservizi. A causare tali inconvenienti sembrano essere le stazioni radio BTS, che già in passato sono state protagoniste di guai tecnici. Il problema, però, è che le comunicazioni dell’azienda sono scarse, a tal punto che il numero dell’assistenza di Eolo, 02.3700851, risulta pressoché inaccessibile e incapace di fornire assistenza in merito alla situazione attuale. Non resta dunque che attendere la risoluzione della situazione da parte dell’azienda, in un limbo di incertezza e mancanza di informazioni.

Si mormora che alla base di tutto questo trambusto possa esservi la triste vicenda giudiziaria che coinvolge l’amministratore delegato Luca Spada, accusato di reati gravi legati all’illecita appropriazione di radiofrequenze. Un vero e proprio thriller che fa impallidire qualsiasi romanziere! Si vocifera quindi che i recenti problemi tecnici siano una diretta conseguenza delle azioni delle Autorità giudiziarie, che avrebbero disattivato le frequenze utilizzate in maniera illecita. Tutto il traffico dell’operatore Eolo si sarebbe dunque riversato sulle stazioni radio base, assegnate però in misura evidentemente non sufficiente a sopperire alle necessità della clientela.

LEGGI  Facebook annuncia un aggiornamento delle icone relative alle funzioni "Amici" e "Gruppi"

Ma attenzione, Perché dietro a queste disavventure si nasconde anche un giro di denaro illecito, oltre che di frequenze non regolarmente assegnate dal Ministero dello Sviluppo Economico. La compagnia avrebbe lucrato illegalmente la bellezza di 3,5 milioni di euro, offrendo ai suoi clienti connessioni veloci basate su fondamenta alquanto traballanti.

Insomma, la tela che emerge da queste vicende è cupa e intricata, fatta di nodi da sciogliere e misteri da svelare. Resta da sperare che presto possa tornare la serenità digitale nel Bel Paese, permettendo a tutti di navigare senza ostacoli nel grande mare della rete.