Con questa app, hai la possibilità di “affittare” un cane per un determinato periodo di tempo

Con questa app, hai la possibilità di “affittare” un cane per un determinato periodo di tempo

Ti chiameremo CodaNoleggio ed è una fantastica invenzione che permetterà a chiunque desideri la compagnia di un cane di poterlo avere, anche se solo temporaneamente. Possiedere un amico a quattro zampe, soprattutto in una metropoli, può essere complicato per diversi motivi: dagli orari di lavoro incompatibili alla contrarietà del padrone di casa. Ecco dunque la soluzione: noleggiare un cane da un’altra persona, passando del tempo con lui e la comunità di amanti degli animali.

Grazie a CodaNoleggio, potrai creare il tuo profilo e iniziare a cercare altri possessori di cani con cui condividere la passione per gli amici pelosi, oppure trovare una persona interessata a passare del tempo con il tuo animale. E se tu stesso non possiedi un cane, potrai comunque iscriverti alla piattaforma per trovare un compagno a quattro zampe con cui trascorrere del tempo. Dopo una verifica accurata da parte del team interno della start-up, potrai incontrare proprietari di cani e concretizzare la tua passione per gli amici pelosi. Puoi anche decidere di “noleggiare” un cane per qualche ora o una notte, consolidando un rapporto reciproco in un modo del tutto innovativo.

CodaNoleggio non si limita solo agli amanti dei cani, ma offre anche la possibilità ai proprietari di trovare persone affidabili a cui affidare temporaneamente i loro compagni a quattro zampe, senza ricorrere a dog sitter sconosciuti e costosi. Si tratta proprio di una piattaforma che promuove la condivisione e la solidarietà, offrendo anche la possibilità di incontrare nuove persone e creare legami duraturi che vanno al di là dell’amore per gli animali.

La sicurezza è garantita grazie a un’approvazione manuale di tutti gli utenti, all’analisi dei loro profili social e a un dettagliato questionario. Per ulteriore tranquillità, è attivo un call center 24 ore su 24 e un’assicurazione che copre danni e spese mediche. Inoltre, una percentuale del pagamento mensile verrà devoluta ad associazioni di beneficenza. Il futuro è qui, e per ora, questa meravigliosa opportunità è disponibile solo in alcune città degli Stati Uniti. Ma chissà che presto non si diffonda in tutto il mondo, trasformando la nostra relazione con gli animali e con la comunità.