Reddit lancia un nuovo servizio di aggregazione di notizie basato sui preferiti degli utenti che hanno ricevuto voti positivi

Reddit lancia un nuovo servizio di aggregazione di notizie basato sui preferiti degli utenti che hanno

La prossima scommessa di Reddit si chiama Upvoted, un aggregatore di notizie nato dal fermento degli utenti del portale, ormai noto come “l’homepage di internet”. È da questi contenuti, considerati più affascinanti, che verranno tratte le notizie, offrendo approfondimenti, interviste e contesti più definiti alle discussioni che animano quotidianamente il celebre forum. Questo vivace crogiolo di idee e punti di vista sarà trasformato in un altro portale, chiamato Upvoted, e proporrà dai 20 ai 40 articoli al giorno, accuratamente elaborati da un team di giornalisti preposto allo scopo.

Questa redazione, composta da circa 10 menti illuminate, avrà il compito di selezionare le storie più intriganti pubblicate su Reddit, convalidarne i dettagli, intervistare i principali attori e confezionare articoli completi e approfonditi al riguardo. Un modo per estrarre le gemme scintillanti dall’ammasso informe di contenuti del portale e conferirgli dignità e rilievo, non più relegati alla mera curiosità giornalistica ma esaltati in tutta la loro unicità. Non sorprende, quindi, che Reddit desideri sfruttare appieno questa inesauribile fonte di contenuti, fino ad ora soltanto accarezzata da redazioni e giornalisti di terze parti. “Le creazioni della nostra comunità ogni giorno sono straordinarie” ha dichiarato il team editoriale. “Purtroppo, invece di narrare una storia, molte testate si limitano a riproporre i contenuti pubblicati dagli utenti senza verificarne la profondità. Noi crediamo che le storie dei nostri utenti meritino di essere raccontate, ponendoli al centro dell’attenzione.” A guidare questa nuova avventura sarà Vickie Chang, già direttrice editoriale di MySpace, la quale ha adottato la strategia esclusiva del native advertising per il genere della pubblicità. Quindi, date addio ai fastidiosi banner pubblicitari. Gli argomenti trattati spazieranno dalla cronaca allo sport, passando per il mondo degli animali e lo stile di vita, con una copertura che si avvarrà di articoli, video, gallerie e infografiche, per abbracciare la molteplicità e la vivacità della vita stessa.