Vodafone Italia sperimenta l’hotspot WiFi in auto con l’autorizzazione dall’AgCom

Vodafone Italia sperimenta l’hotspot WiFi in auto con l’autorizzazione dall’AgCom

Immagina, Come sarebbe meraviglioso poter accedere a una connessione WiFi a bordo dell’automobile. Una SIM dati installata sulla vettura ti consentirebbe di collegare tutti i tuoi dispositivi al mondo virtuale, rendendo così i tuoi viaggi in auto ancor più piacevoli. In pochi istanti potrai inserire la password e immergerti nella rete, consultare i tuoi siti preferiti, guardare video su YouTube o ascoltare la musica con Spotify.

Ecco, Vodafone Italia è tra i primi a testare questa innovativa funzionalità, ottenendo il via libera dall’AgCom. Anche all’estero, ad esempio a Londra, i tassisti offrono già ai turisti la connessione Internet a bordo grazie a Vodafone UK.

Ricordiamo che nel 2024 Vodafone Italia ha acquisito Cobra AT, diventando così Vodafone Automative Italia Spa, e ora si prepara a portare la connessione Internet nelle automobili italiane. Una novità che potrebbe cambiare il nostro modo di vivere i lunghi viaggi in auto, aprendo nuove frontiere nell’utilizzo degli hotspot WiFi in macchina.

LEGGI  Come scoprire il numero di messaggi scambiati su WhatsApp tramite una funzione nascosta