Abbiamo utilizzato l’applicazione ToonMe per trasformare le celebrità in divertenti personaggi Pixar

Abbiamo utilizzato l’applicazione ToonMe per trasformare le celebrità in divertenti personaggi Pixar

È di nuovo quel momento dell’anno: un nuovo filtro è diventato virale e si propaga tra gli utenti e gli influencer sui social, come una moda che prende piede in un attimo e si diffonde come un incendio di paglia. Questa volta si tratta del filtro reso disponibile dall’app ToonMe, un’apparenza cartoonesca che sta invadendo le storie di Instagram, trasformando selfie in versioni animatroniche e colorate. È un fenomeno che si ripete ciclicamente, un richiamo alla voglia di giocare con l’immagine, di barcamenarsi tra reale e immaginario.

Anche noi abbiamo deciso di sperimentare la magia di ToonMe, facendo un esperimento e trasformando celebrità italiane e straniere nelle loro versioni Pixar. È un gioco divertente, un gioco di specchi che riflette un mondo fantastico e incantato, quello dell’animazione. Il mondo dei Vip si mescola con l’immaginario delle favole, dando vita a interpretazioni ironiche e affascinanti.

Chiara Ferragni, l’icona della moda, si trasforma in una principessa moderna, mentre Pippo Baudo, maestro della televisione, assume un aspetto ancora più tooniano, giocoso e scanzonato. Rovazzi, con la sua versione da cattivo d’animazione, ci ricorda che in ogni storia ci deve essere un antagonista, pronto a mettere i bastoni tra le ruote al protagonista. E quale migliore protagonista Disney di Fedez, timoniere scanzonato con tanto di cuore d’oro? E poi ci sono gli youtuber, negli abiti da cartoon, pronti a vivere avventure avvincenti.

Al di là dell’Oceano, la caricatura di Donald Trump mantiene quell’aria bifronte da cattivo predestinato alla sconfitta, mentre Biden appare come l’ennesimo Presidente pacato e misurato, forse quel che ci si aspetterebbe nei prossimi anni. Una nuova era, una nuova epopea. E poi la Regina Elisabetta perde molte delle sue rughe da ultranovantenne, diventando fresca e giovanile nella sua versione Pixar, mentre Meghan Markle splende ancora come una bella principessa, indomita e coraggiosa.

LEGGI  Instagram predisporrà un'opzione che ti consentirà di selezionare il pronome con cui desideri essere identificato: scopri come funzionerà

Se anche tu vuoi cimentarti in questo gioco di trasformazioni, non devi fare altro che mettere mano all’app ToonMe e seguire le istruzioni per vivere anche tu la magia dell’animazione e scoprire il tuo alter ego da cartone animato. Il mondo dei selfie e delle storie pronte a raccontare la quotidianità si fonde con il mondo fantastico della Pixar, regalandoci uno sguardo divertente e giochi di identità che danno spazio alla fantasia e alla voglia di stupire.