AirPods si disconnettono frequentemente o non funzionano correttamente? Scopri come risolvere il problema in soli 2 minuti

AirPods si disconnettono frequentemente o non funzionano correttamente? Scopri come risolvere il problema in soli 2

Sei tra coloro che hanno trascorso tanto tempo immersi nell’utilizzo delle cuffie senza fili di Apple, quei piccoli elettrodomestici che si infilarono nelle tue orecchie e sembravano sparire, lasciandoti immerso nella tua musica senza legami con il mondo circostante. Ma ecco che, improvvisamente, quei fidi compagni di ascolto cominciano a mostrar segni di stanchezza. Uno dei due auricolari potrebbe improvvisamente disconnettersi, o forse entrambi si rifiutano di cooperare con il tuo dispositivo. No, non disperarti, potrebbe trattarsi di un problema di software piuttosto che di hardware. Ecco la soluzione che ho trovato per te.

Prendi da parte il tuo aggeggio magico, lo smartphone, e aprine le porte segrete delle impostazioni. Qui, tra le misteriose e imperscrutabili opzioni, troverai quella con la scritta “Bluetooth”. Abbandona tutti i preconcetti sulla tecnologia e avventurati in questa terra digitale. Non c’è bisogno di magia, basta scorrere l’elenco e trovare i tuoi amati auricolari, selezionarli e scegliere la voce “Dissocia” o “Elimina”.

Ma la soluzione vera è ancora più semplice e ricca di suggestioni. Rimettili entrambi al loro posto, all’interno dell’astuccio, come due gioielli da proteggere. E ora, aspetta un attimo. Tieni premuto il tasto nascosto nel retro per una decina di secondi: in questo lasso di tempo, lascia che la magia avvenga. Guarda la luce bianca brillare e poi iniziare a lampeggiare freneticamente. Quando questo succede, lascia andare il tasto.

Da quel momento, senti che le tue amate cuffiette stanno rinascendo, come un incantesimo che si ripete e le riporta alla loro giovinezza. Avrai svolto un hard reset e ti verrà concesso di ristabilire il legame tra loro e il tuo dispositivo preferito. E così, con una nuova vitalità, torneranno a render l’armonia della musica senza alcuna interruzione. Magia, non è vero?