Arrivano nuove emoji per iPhone e iPad con l’aggiornamento iOS 10

Arrivano nuove emoji per iPhone e iPad con l’aggiornamento iOS 10

Nel prossimo aggiornamento del sistema operativo di iPhone e iPad, iOS 10, si preannunciano nuove e interessanti aggiunte: adesivi, emoji e GIF che arricchiranno la tua esperienza di messaggistica. Si tratta di un vero e proprio varco verso un universo di espressioni visive, un mondo simbolico che si apre di fronte a te, offrendoti nuove modalità di comunicazione.

Immagina di poter inviare faccine tridimensionali, cuori, mani o addirittura icone dei primi Mac direttamente tramite iMessage. L’ampia scelta di immagini sarà disponibile su un’apposita sezione dell’App Store, come se fosse una sorta di mercato delle emozioni, dove potrai attingere a piene mani per arricchire i tuoi messaggi.

Ma non è tutto: non solo potrai arricchire la tua comunicazione con queste nuove immagini, ma iOS 10, con la sua infinita premura, suggerirà addirittura in automatico le emoji relative alle parole che scriverai nei tuoi messaggi. È come se il sistema volesse affiancarti nel faticoso compito di esprimere le tue emozioni, offrendoti un valido supporto.

Tutto ciò ricorda un po’ quelle antiche lingue ideografiche, come l’egiziano o il cinese, in cui a ogni simbolo corrisponde un significato specifico. E se ci pensi bene, anche le emoji, pur con la loro semplicità apparente, sono dei veri e propri ideogrammi moderni, in grado di trasmettere emozioni complesse attraverso un semplice disegno.

E allora, non possiamo che attendere con trepidazione l’arrivo di iOS 10, che aprirà nuovi orizzonti nella tua esperienza digitale!

LEGGI  Quali sono i migliori PC Desktop e come scegliere il computer fisso: una guida completa