7 Migliori Baby Monitor (Guida 2021)

Ciao 👋 sono Francesca.

In questa guida ti mostrerò quali sono i migliori baby monitor per tenere sotto controllo il tuo bambino 👶

Comincerò innanzitutto mostrandoti i miei tre baby monitor preferiti 🔝



Migliori Baby Monitor 2021

Scegliere un baby monitor è molto più difficile di quello che si possa immaginare perché ci sono tutta una serie di funzionalità che spesso non vengono prese in considerazione dai genitori che si apprestano ad acquistare il primo baby monitor o che vogliono fare un passaggio quindi optare per un modello differente.

Oltre all’estetica che ha sicuramente un suo peso e un suo valore, bisogna considerare due elementi in assoluto:

Per quanto riguarda i baby monitor video che abbia delle immagini chiare e la possibilità di avere un ottimo sensore notturno. Mentre per quanto riguarda il baby monitor audio indispensabile che abbia un suono nitido e preciso poiché la comunicazione si fonda tutta su quello ed è quindi indispensabile poter ascoltare ogni rumore, anche impercettibile, del bambino.

Vediamo quindi quelli che sono i baby monitor audio e video, oltre che gli accessori indispensabili, che ho potuto analizzare e testare nel tempo e che sono risultati ottimali sono tutti i punti di vista, sia qualitativamente che da un punto di vista strettamente funzionale per la vita dei genitori.

1. Supporto Baby Monitor

Supporto Universa con cinghie flessibile...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Tutti i genitori pensano all’acquisto di un baby monitor, tuttavia per una piena funzionalità ho trovato indispensabile acquistare anche un supporto.

Il baby monitor di per sè è molto utile ma, anche se ha una testa girevole, il suo raggio di azione è comunque limitato e poter visualizzare il bambino nell’altra stanza era comunque difficile.

Per tale motivo ho ritenuto indispensabile l’acquisto di uno strumento che mi permettesse di direzionare a mio piacimento il baby monitor e quindi la visualizzazione della fotocamera sia dentro che fuori la culla.

Si tratta di un prodotto molto pratico da utilizzare soprattutto semplice con una lunga asta pieghevole e un forchettone finale dotato di silicone in cui si inserisce il monitor per la visualizzazione del bambino.

Proprio grazie a questa testa è possibile avere una rotazione di 360° e quindi di visualizzare qualunque angolo della stanza e di posizionarlo di volta in volta nel punto in cui si preferisce.

Trattandosi di uno strumento versatile e direzionabile non si ha più la limitazione della visualizzazione data dal baby monitor ma si può spaziare in qualunque posizione si desideri.

Al termine della struttura vi è un pratico gancio che può essere inserito comodamente vicino ad un lettino o vicino alla culla oppure quando il bambino cresce anche all’interno della stanza per tenerlo sotto controllo.

L’asta è in alluminio e magnesio quindi perfettamente solida e stabile ma anche pratica da utilizzare perché flessibile.

Chiunque non disponga di un baby monitor i giorni iniziali può anche adoperare un telefono cellulare.

La struttura infatti si presta bene non soltanto per i baby monitor ma anche per le telecamere da ambiente e per gli smartphone.

Il supporto non è realizzato in metallo e questo è sicuramente uno dei vantaggi maggiori che mi ha spinto ad acquistare questo modello e non un altro.

Non si rischia infatti di compromettere la flessibilità del prodotto e soprattutto di far cadere l’oggetto mantenuto in testa al piccolo.

È importante avere una visualizzazione chiara della stanza e dello spazio ed è per questo che è molto importante scegliere con cura il supporto del monitor e non soltanto il monitor stesso.

Si adatta perfettamente ad ogni tipo di videocamera poiché ne ho provate diverse anche quelle di utilizzo comune in casa e tutte andavano bene quindi c’è la possibilità di inserire un prodotto che abbia uno spessore tra i 3,5 cm e 10 cm poiché la boccuccia finale si allarga proprio come se fosse quella di un animale ed è possibile con la cinghia stringere il prodotto in modo da non farlo cadere.

L’angolo di rotazione sicuramente è il suo punto di forza poiché riesce a coprire qualunque punto di una stanza e rispetto agli altri ganci per monitor è vantaggioso perché molto leggero e facile da trasportare quindi ideale da portare anche in vacanza o in viaggio.

Il prodotto pesa appena 500 grammi quindi si può tranquillamente infilare in una borsa senza problemi e senza dover sopportare questo grande peso. Il morsetto finale va semplicemente allargato, si inserisce dentro la base della camera e poi si fissa tutto con la cinghia già predisposta.

Dopodiché è possibile direzionare il video sul lettino piuttosto che sul divano o in qualunque altra posizione si desideri.

Con il supporto finale è possibile fissarlo ad un mobile o ad un tavolo o ancora alla base del lettino in modo da sfruttarlo non sono in camera da letto ma anche negli altri ambienti della casa.

Infine il porta baby monitor ha un design molto grazioso adatto per i bambini con diverse tonalità di colore che lo rendono perfetto per una cameretta ma al tempo stesso utilizzabile anche in altri spazi.




2. Lollipop Baby Monitor

Lollipop Baby Monitor con True Crying...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Questo baby monitor video è sicuramente il più caratteristico e utile in assoluto di tutti quelli presi in considerazione.

Si distingue per un design assolutamente impeccabile perfetto per i bambini, in tante colorazioni differenti che lo rendono veramente gradevole grazie ai toni di turchese, rosa e verde acido.

Un monitor quasi futuristico che però è di sicuro appeal per più piccoli poiché ha una forma molto curiosa che assomiglia quasi ad un serpentello con un grande occhio.

Di tutte le videocamere utilizzate questa è la mia preferita perché è progettata appositamente per i genitori e quindi per le loro esigenze e le loro preoccupazioni.

Funziona benissimo con il WiFi e permette diverse funzionalità in background cosa che non è disponibile su tutti i tipi di baby monitor.

Con questo sistema è possibile avere la modalità multistream quindi osservare contemporaneamente diverse stanze della casa adoperando un solo sistema ed è veramente importante per chi ha più di un figlio e vuole con un solo clic tenere tutti sotto controllo.

Il dispositivo permette di monitorare il ciclo del sonno e quindi scoprire se il piccolo dorme in modo regolare, per quanto tempo e come.

La cosa più funzionale trovata tra le caratteristiche uniche di questo prodotto è il rilevamento del pianto in tempo reale ovvero la capacità di riconoscere il pianto del bambino con alto tasso di precisione e di comunicarlo al genitore con un apposito messaggio.

È disponibile anche solo la modalità audio se ad esempio si vuole impostare questa funzionalità mentre sta cucinando o si sta facendo il bucato.

Io la trovo molto utile quando sbrigo le faccende domestiche e non ho necessità di vedere il bambino poiché vado avanti e indietro e lo guardo ma voglio comunque avere un audio diretto in modo da sapere cosa sta facendo e se ha bisogno di aiuto.

La fotocamera centrale rileva ogni attività del bambino quindi è possibile non solo identificare il pianto ma anche ogni altro tipo di rumore, è dotata di una funzione notturna avanzata quindi ci si può dimenticare di vecchi baby monitor in cui la visione notturna era disturbata e poco chiara, soprattutto quando il bambino si sveglia all’improvviso e si deve identificare la figura sullo schermo nel cuore della notte.

Ha un altoparlante incorporato quindi ha una funzionalità aggiuntiva perché si può trasmettere la ninna nanna e altri tipi di canzoni rilassanti per il piccolo, ha una gamba pieghevole molto facile da manovrare che permette di installare ovunque la videocamera senza problemi ed è realizzata in silicone atossico quindi il bambino può tranquillamente metterlo in bocca o avvicinarsi senza problemi.

Quello che mi spinge a definire questo baby monitor come il preferito in assoluto sono le sue caratteristiche strutturali e di design poiché sono riusciti a sviluppare un prodotto che riesce a racchiudere tutte le esigenze di un venditore ad un prezzo di sicuro interesse con audio bidirezionale che permette al bambino posso ascoltare i genitori anche dall’altra stanza.

Cosa di non poco conto è sicuramente l’estetica poi i bambini lo adorano e non lo percepiscono come un elemento estraneo ma qualcosa dedicato proprio a loro.



3. Availand Follow Baby

Availand Follow Baby - Baby monitor con...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Ho provato questo baby monitor per la sua caratteristica principale ovvero la telecamera motorizzata e lo ritengo un prodotto tra i più validi del mercato perché in grado di seguire i movimenti del neonato ed è quindi utilissimo soprattutto nei primi mesi di vita del bambino per dormire più sereni sapendo di averlo sempre sotto controllo.

La telecamera può essere orientata in modo normale oppure con il controllo parentale quindi dal dispositivo che viene dato insieme alla fotocamera e con cui è possibile seguire sempre il piccolo senza problemi.

Si può utilizzare sia quando si mette il bambino a letto ma anche in altre occasioni, io l’ho sfruttato soprattutto durante l’estate quando non ci trovavamo in giardino o nel terrazzo e il bambino andava a dormire ed era quindi in camera da letto.

La distanza di trasmissione arriva fino a 300 metri quindi riesci aprire tranquillamente il perimetro di un’abitazione anche grande.

Ha un ampia portata grazie all’ottima connessione ed ha questo pratico display piccolino su cui si vede il bambino e da cui è anche possibile ascoltare i rumori.

Sicuramente la funzione avanzata è che lo schermo si accende automaticamente quando il bambino emette un suono e quindi avvisa il genitore se il piccolo è sveglio oppure comunque se si sta agitando nel sonno.

C’è anche la possibilità di attivare la funzione vocale quindi basta semplicemente emettere un suono e farti sentire. In questo modo si può comunicare con il bambino anche se non sia all’interno della stanza e si può avere risposta da questo quando è sveglio.

La possibilità di comunicare è fondamentale nei baby monitor perché i bambini anche se piccolissimi hanno bisogno di sentire la voce del proprio genitore e si può così evitare di andare avanti e indietro in continuazione.

Il sistema riproduce anche delle simpatiche canzoncine per allietare il piccolo mentre si trova nella culla o nel suo lettino.

Oltre alla fotocamera viene fornito questo piccolo oggetto con display non enorme ma abbastanza pratico così da visualizzare in modo chiaro il bambino. Il display funziona senza senza fili mentre per la camera è necessario il collegamento.

È anche possibile installare le telecamere in vari punti della casa e gestire tutto da un solo monitor.

Sicuramente la visione notturna è notevole grazie agli infrarossi si vede il piccolo nitidamente e non si ha bisogno di fare alcuno sforzo e inoltre si può anche ingrandire per vedere da vicino ad esempio se ha gli occhi chiusi o aperti oppure soffermarsi su qualche dettaglio.

Si possono anche impostare dei promemoria come ad esempio l’orario in cui deve mangiare o altri tipi di allarme se necessari.

Un’altra caratteristica all’avanguardia di questo modello è la capacità di rilevare la temperatura della stanza, è sicuramente una funzione importante perché quando fa molto freddo molto caldo permette di comprendere subito se va bene e si trova una temperatura gradevole.

Si possono anche impostare degli allarmi ad esempio se la temperatura scende o sale troppo, per intervenire mettendo una copertina aggiuntiva al piccolo.

Non ha un design particolare ma si tratta di un modello molto standard di fotocamera da interni ma viste le sue funzionalità è sicuramente un prodotto notevole soprattutto per i genitori che hanno bisogno di alcuni comandi aggiuntivi.



4. Philips Avent SCD833/01

Philips Avent SCD833/01 Baby Monitor con...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Lo schermo Philips si merita certamente un terzo posto tra tutti i baby monitor perché è sempre una garanzia e soprattutto molto facile da utilizzare quindi adatto a chiunque anche coloro che non hanno molta dimestichezza con i sistemi elettronici.

Ho utilizzato i prodotti della Philips per il secondogenito e non ho mai avuto problemi dopo tutto il marchio è certamente sinonimo di qualità.

Il baby monitor è molto carino e grazioso e sicuramente si distingue per un piccolo supporto per il genitore, che non è sicuramente portatile poiché non è proprio leggero e compatto, ma è molto intuitivo grazie ai diversi tasti presenti e a uno schermo di tutto rispetto che non è eccessivamente grande ma permette di vedere bene grazie alla buona qualità delle immagini.

Cosa da segnalare indubbiamente è il fatto che il segnale è criptato quindi è perfettamente sicuro e non c’è alcun modo di violare la sicurezza del bambino.

Il display a colori ha la funzione interfono quindi è possibile sia ascoltare il bambino che parlare con lui ed è disponibile un pratico speaker da cui è possibile far partire ninna nanna e anche una luce notturna.

Sicuramente uno dei vantaggi maggiori di questo prodotto è il fatto che sia dotato della tecnologia FHSS che funziona indipendentemente da quali siano le frequenze quindi riesce sempre a dare la possibilità ai genitori di guardare il piccolo anche se dovessero esserci problemi di linea.

È anche possibile regolare il microfono, cosa che non tutti i modelli hanno e quindi di determinare il livello di rumorosità.

Riesce a captare qualunque tipo di rumore anche quello più leggero ed ha un suono cristallino e molto molto chiaro che dimostra tutta l’efficacia di Phillips nella creazione di strumenti elettronici.

Offre la possibilità di essere sempre connessi ma di sfruttare la modalità ecologica così da ridurre il consumo di batteria.

Questa si disattiva in automatico ogni volta che il bambino emette un sono e quindi si accende il monitor per la visualizzazione.

Riesci a coprire fino a 300 metri quindi è ottimo anche per un’abitazione particolarmente grande.

Da un punto di vista estetico è molto carino con forme rotondeggianti, il monitor in se è piuttosto piccolino il che vuol dire che si posiziona facilmente ovunque soprattutto ideale per chi utilizza il supporto poiché la base è slim e si inserisce facilmente all’interno del beccuccio finale.

Lo trovo un prodotto veramente fantastico soprattutto se si considera il rapporto qualità prezzo e lo consiglio vivamente a chi vuole un sistema intuitivo e facile da utilizzare che possa sfruttare molteplici funzionalità come la possibilità di guardare e parlare al bambino ma anche di fargli ascoltare un po’ di musica e di avere uno spazio sempre illuminato.



5. Chicco Video Smart 260

Chicco Video Baby Monitor Smart 260,...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Tutti i genitori riconoscono universalmente Chicco tra i marchi migliori per la produzione di sistemi anche tecnologici per i più piccoli. un buon prodotto ad un prezzo sicuramente vantaggioso molto essenziale nelle funzionalità quindi pensato per chi vuole un baby monitor senza troppe pretese.

Le sue linee sono molto giocose e fantasiose quindi sicuramente saranno apprezzate dei più piccoli, io ho avuto modo di testarlo con mio nipote e posso dire che lui ha particolarmente gradito.

Mia sorella voleva infatti un sistema che gli permettesse di monitorare il bambino ma senza troppi fronzoli poiché non ama la tecnologia.

Nei sui leggerissimi 40 grammi questo baby monitor della Chicco permette di vedere il bambino in ogni momento è ed è composto da due unità: la telecamera che si posiziona nella stanzetta o comunque dovunque si trovi piccolo e un altro dispositivo che invece va al genitore che riesce a coprire fino a 150 metri negli spazi aperti ed è dotato di visione notturna infrarossi con una buona risoluzione per vedere al buio il bambino.

Lo schermo non è enorme ma è possibile regolare il volume quindi sicuramente è molto funzionale a quello per cui serve.

La struttura che contiene la fotocamera è molto pratica ed è anche possibile impostare il sensore aperto o chiuso così da impedire la visualizzazione nei momenti di inutilizzo.

Un prodotto indispensabile che è destinato a tutti quei genitori che vogliono acquistare il loro primo baby monitor o non hanno esigenze particolari.

Credo sia veramente indicato per i bambini magari non neonati ma già un po’ più grandicelli, per tenerli sotto controllo.



6. Motorola MBP36S

Motorola MBP36S Baby Monitor con Video...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Il baby monitor della Motorola ovviamente non poteva che distinguersi per il suo comparto tecnologico.

È molto interessante con delle linee definite e di sicuro piacevoli, non tanto per i bambini quanto per i genitori.

Il prezzo vale sicuramente il suo utilizzo, è uno strumento molto molto utile senza alcun filo, con una simpatica telecamera che ha una forma rotondeggiante abbastanza classica a cui si possono aggiungere dei piedini per alzare la struttura.

L’unità genitore è dotata di uno schermo veramente ampio con una qualità video notevole e la possibilità di visualizzare il bambino a colori e di gestire da remoto il movimento.

Sicuramente la cosa che si nota immediatamente in questo prodotto, che ho utilizzato ampiamente e che adoro, è il fatto di poter gestire comodamente dal joystick destinato al genitore tutte le funzionalità come ad esempio la mobilità della camera e quindi direzionarla liberamente e compiere diversi movimenti sincronizzando tutto da remoto, con la possibilità di zoomare sul bambino e visionare lo spazio anche quando la luce è molto bassa.

Il baby monitor ha una comunicazione bidirezionale quindi si può parlare con il bambino e si può ascoltare il piccolo anche quando emette dei suoni molto leggeri.

Nessuna interferenza audio da parte di altri apparecchi grazie alla tecnologia apposita che è stata studiata proprio per limitare i problemi con un segnale sicuro che non può essere intercettato da nessun altro apparecchio.

La visione notturna infrarossi è veramente ottimale e le immagini si presentano in modo nitido. Tra le funzionalità che mi sono piaciute maggiormente il termometro che rileva temperatura dell’ambiente in cui si trova il piccolo e la possibilità di azionare anche delle canzoncine per far rilassare il bambino.

Il plus di questo dispositivo è però senza dubbio il joystick che viene fornito con uno schermo veramente ampio e una qualità delle immagini come poche e soprattutto le pulsantiere laterali che offrono una serie di servizi aggiuntivi perfette per i genitori tecnologici.



7. Arlo Baby Monitor

Arlo ABC1000-100EUS Arlo Baby Monitor...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Arlo mi ha colpito per le sue caratteristiche e anche per il design molto simpatico che rende il prodotto accattivante per i più piccoli.

Si tratta di una camera base che però è stata resa molto graziosa attraverso una serie di gadget aggiuntivi che permettono di trasformare il monitor in un simpatico animaletto, una cosa che vostri figli apprezzeranno sicuramente e che li farà sorridere.

Il prezzo di questo apparecchio è sicuramente più impegnativo degli altri ma è certamente equiparato alla sua qualità.

Il prodotto si distingue per avere un’ottima visione grazie a una risoluzione full HD che permette di avere delle immagini nitide e perfette del bambino, la comunicazione WiFi che non è integrata in tutti i sistemi e di sicuro rende possibile una serie di funzionalità aggiuntive importanti.

Arlo permette di tenere il bambino sempre al centro dell’attenzione ed è dotato di un’ottima visione notturna che sicuramente è di livello elevato, dotato di una comunicazione a due vie quindi si può parlare con il bambino e ascoltare i suoi versi e le sue richieste.

Tra le peculiarità di questo baby monitor però ho potuto constatare il fatto che sia dotato di avvisi intelligenti quindi la possibilità di comunicare al genitore se il bambino si sta muovendo oppure ha emesso un suono, con accensione immediata delle immagini, la possibilità di monitorare una serie di caratteristiche ambientali come la qualità dell’aria, la temperatura è l’umidità.

Mentre gli altri monitor sono realizzati con una funzione aggiuntiva riguardante soprattutto la temperatura, questo va ben oltre e quindi massimizza il comfort della stanza per il bambino.

È dotato di una simpatica luce multicolore posta dietro la fotocamera che permette di avere sempre una buona illuminazione e una pratica batteria ricaricabile che si può collegare ovunque in ogni luogo anche quando sei in viaggio.

Questo monitor emette simpatici suoni per cullare il bambino e rendere ancora più piacevole il suo sonno ed è il prodotto ideale per chi vuole un sistema veramente completo ed è pronto a fare una spesa più impegnativa che gli possa dare in un unico baby monitor tutto quello di cui ha bisogno.

Tra le caratteristiche tecnologiche di questo modello bisogna citare sicuramente la sua compatibilità con Amazon Alexa e con con tutti quei sistemi vocali che sono strutturati per il controllo a distanza.

Da questo punto di vista è certamente il più completo di tutti e questo lascia comprendere anche perché ha un costo elevato rispetto alla media e quanto si adatta bene soprattutto per tutti coloro che hanno una casa smart e vogliono integrare questo apparecchio nel loro sistema digitale.



8. GHB Baby Monitor

GHB Baby Monitor Video 3.2'' Videocamera...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Questo baby monitor mi piace soprattutto per il rapporto qualità-prezzo infatti è uno dei pochi che vanta determinati livelli e caratteristiche pur avendo una spesa contenuta, quindi è alla portata di tutti coloro che non vogliono impegnarsi in modo eccessivo economicamente per l’acquisto di questo strumento.

Il baby monitor è veramente notevole ha una capacità di trasmissione di 260 metri all’aperto quindi si può tenere tranquillamente in una stanza mentre si cena fuori con gli amici oppure coprire in media anche il perimetro di una villa senza alcun problema.

Il che lo trovo particolarmente funzionale anche quando si va in vacanza. Lo schermo che si trova sul monitor per il genitore è a colori e permette veramente un’ottima visualizzazione ed è anche abbastanza grande, supporta il WiFi quindi si può collegare ad una serie di servizi accessori.

Quando la fotocamera si trova in modalità normale dopo qualche minuto entra il risparmio energetico,tuttavia appena il bambino piange, lo schermo del genitore si accende immediatamente quindi comunica che il piccolo si è svegliato o comunque richiama la sua attenzione.

La visione notturna è veramente buona per questo livello di prodotto è tutto molto chiaro e si vede nitidamente anche quando la luce è completamente spinta.

Il baby monitor è dotato di una conversazione bidirezionale quindi è possibile ascoltare il piccolo ma anche parlare e interagire con lui, molto comodo quando ci si trova in un’altra stanza magari si stanno facendo i servizi per casa e non si ha modo di recarsi direttamente dal bambino e si vuole intrattenerlo chiacchierando con lui.

Ci sono diversi tipologie di ninna nanna che è possibile azionare per far rilassare il bambino e farlo riposare nel modo migliore.

Il sistema permette anche di rilevare la temperatura all’interno della stanza ed è dotato di un sistema di interfono che viene alimentato da un pratico caricatore di piccole dimensioni che è possibile posizionare ovunque.

La videocamera ha una forma abbastanza standard ma dimensioni compatte che la rendono ideale per chi usa sistemi di collegamento per posizionarlo meglio.

Quello che invece è veramente gradevole per il genitore è il monitor, che è dotato di uno schermo funzionale con una pulsantiera sulla destra molto molto comoda da cui è possibile gestire attraverso dei tasti il volume delle canzoni che vengono emesse, le impostazioni per il bambino, la propria comunicazione e tutta una serie di altre funzionalità aggiuntive assolutamente utili per per monitorare i più piccoli.



Baby Monitor Audio

9. Philips SCD713/00

Philips SCD713/00 AVENT Baby Monitor con...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Questo baby monitor della Philips è molto essenziale nelle sue linee ma pratico e gradevole. Un marchio che non ha bisogno di grosse presentazioni perché da 30 anni è sul mercato per la produzione di questi sistemi.

Questo baby monitor è dotato di un’unità bambino e un unità genitore, entrambe molto pratiche da utilizzare e impostare.

Tra gli elementi aggiuntivi anche un gancio per la cintura a cui è possibile appendere l’apparecchio per il controllo così da tenerlo sempre con sé.

Questo monitor è ottimale sicuramente per il suono nitido e per il sensore della temperatura estremamente efficace, oltre che per alcune dotazioni aggiuntive come la luce notturna che permette al bambino di rilassarsi e la possibilità di impostare la ninna nanna con vari suoni per dare comfort al piccolo.

Questo sistema è dotato di tecnologia dect quindi la connessione è perfettamente sicura e non può essere violata da nessuno.

Strutturato con una modalità Eco che riduce il consumo di energia quando non necessario e si attiva quando invece vengono riprodotti dei suoni.

Sono disponibili cinque differenti canzoncine e la possibilità di impostare una luce a differenti modalità. Il segnale arriva fino a 330 metri quindi sicuramente uno dei prodotti che riesce a coprire il perimetro maggiore, pertanto si pone come elettivo per tutti quei genitori che hanno una casa grande e vogliono spostarsi liberamente.

Un collegamento diretto con il bambino che ha delle potenzialità notevoli, è un ottimo prodotto molto bello con una pulsantiera su ambedue i dispositivi che rende la gestione molto più facile perché determina l’accensione e lo spegnimento ma anche la qualità del suono, consente di selezionare le canzoni per il piccolo oppure visualizzare la durata della batteria e la temperatura della stanza.

Questo prodotto della Philips si pone come il migliore in assoluto del mercato per chi è alla ricerca di un baby monitor audio.

Grazie alle funzionalità aggiuntive che lo rendono un prodotto totalmente completo, è pensato per i genitori e per la loro tranquillità.

In particolare sicuramente un attenzione merita la qualità del suono che è perfettamente nitido e quindi non paragonabile alla maggior parte dei prodotti presenti sul mercato.



10. Motorola Baby MBP 16

Motorola Baby MBP 16 - Baby monitor...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Ho avuto modo di provare questo baby monitor audio della Motorola e posso affermare di avere di fronte uno dei migliori prodotti in assoluto, sicuramente perfetto per chi ama le dimensioni compatte, non vuole sistemi ingombranti e ama le funzioni tecnologiche.

Un apparecchio molto intuitivo, infatti il baby monitor audio è per tutti i tipi di genitori sia coloro che sono amanti della tecnologia che coloro che vogliono invece un prodotto molto semplice ed essenziale.

Digitale con la tecnologia dect in grado di coprire la diffusione del segnale e inoltre non permette che sia intercettato o che vi siano delle interferenze che ne compromettano il funzionamento.

Tra le funzionalità aggiuntive c’è la possibilità di misurare la temperatura della stanza e di comunicare con il bambino oltre che ascoltare se parla o piange nella sua culletta.

Sembra quasi un piccolo MP3 portatile, ha una forma affusolata molto gradevole che si sposa bene con qualunque ambiente, cosa da non sottovalutare.

Dotato si un sensore della temperatura veramente preciso, l’ho trovato molto pratico perché ha un piccolo gancetto che rende possibile metterlo vicino ad una borsa oppure vicino alla cintura.

Dotato di un microfono veramente sensibile che riesce a mantenere il suono nitido e regolare e quindi se il bambino parla si riesce a capire perfettamente quello che dice.

Con la crittografia dei dati sicuramente i genitori potranno stare più sereni perché il piccolo è maggiormente tutelato.

Lo schermo è piccolino ma essenziale, sicuramente quanto basta per poter visualizzare i dati che servono.

È possibile impostare anche diverse tipologie di ninna nanna e attivare la luce notturna se il bambino ne ha bisogno.

Questo interfono nonostante le sue dimensioni veramente smart permette di avere tutto quello di cui si ha bisogno in un piccolissimo sistema tecnologico.

I comandi del volume sono molto pratici da utilizzare, c’è una spia visiva per il livello molto comoda che permette di sapere se il bambino sta parlando e da non sottovalutare la portata di 300 metri che consente praticamente di allontanarsi tranquillamente anche all’interno di un’abitazione molto grande e senza alcun tipo di problema.



11. Philips AVENT

Philips AVENT Salute e Controllo...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Questo baby monitor audio della Philips è stato particolarmente utile quando mi sono trovata in vacanza perché ha una copertura ottimale di 330 metri e quindi permette di essere a distanza dal bambino senza alcun problema e con un segnale assolutamente nitido e funzionale.

Ha un costo contenuto soprattutto se rapportato al marchio Philips e quindi alla qualità del prodotto che si ha di fronte, è un monitor molto carino e funzionale con una pulsantiera facile da usare che è adatta a tutti coloro che non amano troppo le tecnologie complesse.

Il monitor che viene posizionato nella stanza del bambino ha il pulsante di accensione e spegnimento, il microfono e un piccolo visore per la luce notturna che è molto delicata e piacevole.

Il sistema che invece viene dato ai genitori ha il tasto di accensione e spegnimento e la possibilità di regolare il volume, senza display ma con un lampeggiante che permette invece di monitorare l’audio, dotato anche di un sistema di interfono che permette di ricevere non soltanto il parlato del bambino ma anche di comunicare con lui senza problemi.

Il sistema dect per la protezione del segnale lo rende privato al 100% questo è sicuro e non può essere intercettato nè tantomeno avvertire le interferenze.

Questo prodotto mi è piaciuto molto perché ha un audio particolarmente nitido quindi, tra tutti quelli provati negli anni con i bambini, è risultato nella top dei migliori in assoluto.

Sempre connesso e con le spie led verdi, molto chiaro per vedere se sta ricevendo il segnale audio e soprattutto a che livello.

La portata è ottima così come la durata della batteria perché con una ricarica dura fino ad un giorno intero quindi è totalmente gestibile senza grossi problemi.

Inoltre, la caratteristica aggiuntiva è il fatto che questo prodotto va bene anche per i genitori non udenti in quanto, essendo dotato di led che si illuminano quando il bambino emette un suono, rende possibile captare con gli occhi il segnale.

Il suo design è molto semplice ed essenziale ma nel complesso veramente carino e sicuramente piacevole anche da tenere nella stanza di un bambino.

Il sistema per i genitori è abbastanza slim, non è portatile nel vero senso della parola, ma è piccolino è comodo da tenere ovunque.

Ultimo aggiornamento 2021-07-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Pro Contro