Il CES 2024 presenta Double, un robot che si presenta come l’alter ego di Sheldon nella serie Big Bang Theory [VIDEO]

Il CES 2024 presenta Double, un robot che si presenta come l’alter ego di Sheldon nella

Che, come te, forse si è chiesta perché andare al lavoro quando si potrebbe essere presente virtualmente, lascia che ti introduca a un’invenzione recente: il Double, un dispositivo di telepresenza che sembra provenire direttamente da un racconto di fantascienza.

Immagina di poterti spostare fisicamente in un luogo, pur restando comodamente seduto sul divano di casa tua. Il Double, infatti, ti consente di avere un alter ego robotico controllato tramite un tablet, che si muove su una struttura simile a quella del Segway. Ti disegna un mondo in cui la possibilità di essere in due posti contemporaneamente non è più un’utopia.

E se, quasi come in un gioco, potessi saltare da un luogo all’altro, senza preoccuparti del tempo e dello spazio? Grazie al Double, che potrebbe essere scambiato per un curioso giocattolo, questa possibilità sembra sempre più concreta.

Che tu sia un appassionato di tecnologia o semplicemente curioso dinanzi a queste nuove frontiere della comunicazione, non potrai negare che il mondo si stia trasformando sotto i nostri occhi, popolandosi di invenzioni inattese e di prospettive sorprendenti. Infatti, l’intento del Double, pur nella sua apparente leggerezza, è quello di aprire nuove frontiere nel modo di essere presenti in luoghi dove la tua presenza fisica è resa impossibile dalle circostanze.

Sarà interessante osservare come, nel futuro prossimo, questa tecnologia verrà utilizzata e implementata, e tu, nel frattempo, potrai lasciarti affascinare da questa straordinaria possibilità: essere contemporaneamente qui e altrove, muovendoti nella tua esistenza con fluidità e leggerezza.

LEGGI  Le migliori custodie di protezione e sleeve per laptop sul mercato