Come aumentare il volume dell’iPhone senza l’utilizzo di casse esterne: il trucco con Apple

Come aumentare il volume dell’iPhone senza l’utilizzo di casse esterne: il trucco con Apple

è noto che l’iPhone, in estate, diventa un comodo rivale per altri dispositivi musicali, dando modo di ascoltare musica all’aperto con gli amici. Spesso, però, ciò che manca è il volume adeguato, ma un astuto trucco permette di ottenere un suono più potente: basta intervenire sulle Impostazioni del telefono.

Ti basterà accedere alle Impostazioni, selezionare la voce “Musica” e quindi scegliere l’opzione “EQ”. Qui dovrei consigliarti di optare per “Notte fonda”, o “Late night” se utilizzi l’iPhone in inglese: ti accorgerai subito della differenza. Per meglio apprezzare l’effetto, avvia la riproduzione di un brano prima e dopo questa semplice operazione.

È interessante notare come il tweet dell’utente @thebaemarcus abbia riscosso tanto successo in breve tempo, suscitando l’interesse di migliaia di persone. Eppure, va sottolineato che questa soluzione non è neanche così nuova, avendo attratto l’attenzione di Lifehacker già nel 2024.

Questa piccola trovata, proprio in tempo per le vacanze estive, può rendere le tue giornate al mare o in compagnia di amici ancora più piacevoli, fornendoti un suono che sarà all’altezza della situazione.

Scopri quanto può essere sorprendente il potenziale nascosto di una tecnologia apparentemente nota e standardizzata. Basta spesso un semplice tocco per rivelare nuove sfumature di utilizzo, che nascondono a volte delle piccole meraviglie.

Cordiali saluti,

LEGGI  Recensione video del Samsung Galaxy S5: tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data d’uscita in Italia