Come è possibile condividere lo schermo del proprio Mac senza utilizzare applicazioni esterne?

Come è possibile condividere lo schermo del proprio Mac senza utilizzare applicazioni esterne?

Le innovazioni introdotte da Mac OS X 10.10, Sono tante e oltremodo interessanti! Non si tratta solo di una nuova e accattivante interfaccia grafica, ma di una vera e propria rivoluzione tecnologica. Il sistema operativo di Apple, infatti, ha integrato una serie di funzionalità avanzate che semplificano operazioni altrimenti complesse e richiedono un ingegno smisurato per essere padroneggiate.

Una di queste funzionalità, è la condivisione dello schermo con i tuoi contatti. Davvero, una vera gioia per gli amanti della comunicazione e della condivisione di esperienze!

Immagina di poter aprire l’applicazione Messaggi sul tuo Mac, avviare una conversazione con un amico che possiede iMessage e condividere il tuo schermo con lui in un batter d’occhio. Basta cliccare sulla voce “Dettagli”, successivamente sull’icona di FaceTime e selezionare l’opzione “Invita a condividere il mio schermo”. In pochi istanti, il tuo amico potrà vedere ciò che accade sul tuo Mac e perfino ascoltare l’audio proveniente dal tuo microfono.

Ma non finisce qui, perché con la nuova versione di Mac OS X 10.10, hai anche la possibilità di concedere il controllo del tuo Mac al tuo amico, semplicemente selezionando l’opzione “Consenti di controllare il mio schermo”. Una possibilità che, in una società sempre più connessa, può rivelarsi di estrema utilità per collaborare a distanza.

E se invece tu desiderassi vedere lo schermo del tuo amico? Nulla di più facile! Torna nell’applicazione Messaggi, apri la chat con il tuo amico iMessage, clicca su “Dettagli” e seleziona l’opzione “Chiedi di condividere lo schermo”. Una volta accettata la richiesta da parte del tuo amico, in un battito d’ali si aprirà una finestra che ti permetterà di vedere il suo schermo, consentendoti di interagire con il suo Mac da remoto.

LEGGI  In questo momento su WhatsApp hai la possibilità di ignorare per sempre le conversazioni senza farti scoprire

Oltre a tutto ciò, sappi che hai anche la possibilità di disabilitare l’audio, silenziando il microfono collegato al computer durante la condivisione dello schermo. Un particolare che rende ancora più personalizzabile e adatta alle tue esigenze questa incredibile funzionalità.

Insomma, tante sono le potenzialità nascoste di questo nuovo sistema operativo, tante le possibilità offerte nella comunicazione e nella collaborazione a distanza. Non possiamo che rimanere stupefatti di fronte a tali novità, e immaginare i futuri scenari in cui queste funzionalità potranno risultare straordinariamente utili.

e stima,