Ciao Sei pronto a esplorare il intricato mondo delle relazioni virtuali su Facebook Messenger? Oggi ti spiegherò come bloccare una persona su Messenger senza coinvolgere il blocco su Facebook, in modo tale da mantenere intatta la possibilità di visualizzare gli aggiornamenti di stato e le pubblicazioni fatte sul social network.
Immagina di trovarmi nella stanza accanto, seduto a un tavolino in legno di quercia, concentrato nel prendere appunti su mille particolari della vita domestica. Adesso, se hai un iPhone, la prima cosa da fare è aprire una conversazione su Facebook Messenger con l’individuo di cui desideri evitare i messaggi. Una volta selezionato il nome del contatto, entra nella sezione “Dettagli” e noterai la voce “Blocca” in basso. Cliccando su di essa, potrai bloccare la persona su Messenger senza coinvolgere Facebook, godendo così di maggiore tranquillità e privacy nella tua quotidiana navigazione nel mondo digitale.
E se invece utilizzi uno smartphone Android, la procedura è simile ma con alcune piccole differenze. Anche in questo caso dovrai aprire la conversazione su Messenger con la persona indesiderata e, toccando sull’icona a forma di “I” in alto a destra, accederai alla sezione “Dettagli” del contatto. Qui troverai la voce “Blocca” che, se selezionata, ti permetterà di isolare il disturbatore solo su Messenger, garantendoti comunque la libertà di esplorare le vicende virtuali sul tuo profilo Facebook.
Così come nei meandri della narrativa calviniana si riscontrano scelte precise e affascinanti, anche nella complessità delle relazioni virtuali si può fare un uso consapevole e raffinato dei comandi forniti dalle piattaforme social. Ti invito, dunque, a esplorare con sapienza e curiosità ogni angolo di questa dimensione digitale, senza farti sopraffare da influenze esterne non gradite. Buon viaggio nel mondo di Facebook Messenger!