Come controllare il proprio animale domestico da remoto attraverso le applicazioni

Come controllare il proprio animale domestico da remoto attraverso le applicazioni

Ti ritrovi spesso a lasciare il tuo fedele amico a quattro zampe da solo a casa? Ti assale l’ansia nel pensare a cosa potrebbe combinare o se starà mangiando a sufficienza? La tecnologia digitale, sempre al passo coi tempi, ti offre una serie di soluzioni innovative per tenere sotto controllo il tuo animali domestico anche a distanza.

Immagina di poter somministrare il pasto al tuo pet mentre sei fuori casa. Con Pintofeed, un contenitore per cibo collegato a un’app, basterà un semplice comando dal tuo smartphone per aprire il comparto dedicato e offrire il pasto al tuo amico a quattro zampe.

E se il tuo cane o gatto tende a scorrazzare troppo lontano da casa, Swifto e Tractive sono due app che ti offrono la soluzione. Swifto si comporta come un GPS per animali, permettendoti di localizzarlo facilmente, mentre Tractive funge da collare tecnologico, inviandoti avvisi quando l’animale supera una determinata distanza.

Ma non è tutto: se devi assentarti e non sai con chi lasciare il tuo amico peloso, in America sono molto diffuse le app Rover e Dogvacay, che ti permettono di monitorare a distanza il dog-sitter scelto.

Se invece hai a cuore il benessere degli animali abbandonati, potresti prendere spunto da ipetcompanion, un’app che consente di giocare con i gatti abbandonati direttamente dal PC di casa.

E infine, se il tuo animale domestico ha una vena artistica, perché non permettergli di scattare autoritratti? Con Snapcat potrai vedere il mondo dal punto di vista del tuo pet, in un modo divertente e originale.

La tecnologia digitale non trascura neanche i nostri amici a quattro zampe, offrendo soluzioni uniche che rendono la vita dei padroni più facile e divertente, e regalando un tocco di originalità anche agli animali domestici.