Come creare il video riassuntivo del tuo anno su Facebook del 2024: guida passo passo

Come creare il video riassuntivo del tuo anno su Facebook del 2024: guida passo passo

Anche quest’anno il social di Menlo Park ha rilasciato la tanto attesa funzione “Il tuo anno su Facebook”, un’opzione che ti consente di fare un resoconto del tuo anno tramite un video personalizzato. Questo strumento, che ormai ti accompagna da diversi anni, ti offre la possibilità di rivivere i momenti migliori del 2024 attraverso una selezione di foto in cui sei stato taggato o che hai condiviso sul tuo profilo.

Al momento, il servizio per creare il video riassuntivo del 2024 su Facebook è in fase di distribuzione a livello mondiale, ma ancora non tutti gli account hanno ricevuto l’invito a creare il proprio video personalizzato tramite la funzione Year in Review. Tuttavia, puoi accedere al tool tramite il sito ufficiale, sia da pc che da dispositivi mobili.

È sempre affascinante come i social network riescano a condensare in pochi minuti un intero anno di esperienze, emozioni e relazioni umane. Guardando un video come “Il tuo anno su Facebook” si ha l’impressione di tornare indietro nel tempo, di vedere scorrere davanti agli occhi i momenti salienti, le persone speciali e i luoghi visitati, come se l’anima stessa dei ricordi prendesse forma e movimento.

Quali saranno le tue paroline chiave? A cosa ti piacerebbe dare maggior risalto, nel rivedere l’anno trascorso? Sarà forse il viaggio tanto atteso, l’incontro imprevisto, il traguardo raggiunto? Ci sarà spazio anche per i momenti più intimi, quelli che solo il tuo cuore custodisce e che forse non è semplice mettere in evidenza in un video-riassunto.

Ma la vita, Caro lettore, è fatta anche di quei piccoli attimi di bellezza, di quei gesti sconosciuti agli altri ma preziosi per te. Sono quelli che impreziosiscono il mosaico del quotidiano e che vale la pena ricordare, anche se non compariranno nel video di Facebook.

LEGGI  Apex Legends supera Fortnite nelle ricerche su un sito per adulti (lo afferma PornHub): la parola chiave più cercata è "Apex Legends porn"

Che tu decida di utilizzare questo strumento o meno, ricorda sempre che la ricchezza di un anno non si misura solo in likes e condivisioni, ma soprattutto nei momenti vissuti con intensità e autenticità.

Buon viaggio nel tuo anno su Facebook.

[Con affetto]

Come realizzare un video intitolato “Il tuo anno su Facebook”

  Che tu decida di utilizzare questo strumento o meno, ricorda sempre che la ricchezza

Una volta avrai effettuato l’accesso al tuo account Facebook, potrai immergerti nei tuoi ricordi del 2024. Facebook ti condurrà in un viaggio virtuale attraverso il passato, in una specie di palinsesto digitale dei momenti che hai vissuto.

Una volta su facebook.com/memories, ti troverai di fronte a una selezione di immagini rievocative dell’anno appena trascorso. Attraverso un algoritmo, Facebook ha scelto le foto che, secondo i suoi calcoli, meglio rappresentano il tuo 2024. E non solo foto, ma anche messaggi, eventi, condivisioni, tutto ciò che ha caratterizzato la tua esperienza su questo social network.

Una volta individuate le immagini più significative, potrai condividerle con i tuoi amici. Sarà sufficiente premere il pulsante “Condividi” per pubblicare il video personalizzato del tuo anno. Un modo per rievocare insieme ai tuoi contatti le emozioni e i momenti salienti di quest’ultimo anno.

Tuttavia, potresti trovare al momento dell’accesso un messaggio che ti invita ad attendere ancora un po’: “Rivivi i momenti condivisi su Facebook nel 2024. Stiamo creando un video che riguarda proprio te e il tuo anno. Torna a breve per guardarlo”. Un’attesa necessaria, poiché l’elaborazione del tuo personale “anno in breve” richiede tempo e risorse.

Vai alla scoperta di ciò che il tuo 2024 ha da offrire, lasciati trasportare dal flusso dei ricordi e delle emozioni, e condividi con chi ti è vicino i momenti più toccanti, divertenti e significativi.