Come eseguire il backup del Mac senza utilizzare un hard disk esterno: consigli e suggerimenti per eseguire il backup dei dati su un computer Mac utilizzando trucchi e metodi alternativi.

Come eseguire il backup del Mac senza utilizzare un hard disk esterno: consigli e suggerimenti per

Nella vasta galassia dei computer, tu sei il fiero proprietario di un Mac. E come tutti i possessori di un Mac, ti poni la classica domanda: come fare il backup senza un hard disk esterno?

Ebbene, Del ciberspazio, esiste una soluzione che potrebbe intrigarti. Grazie all’ultimo aggiornamento del sistema operativo Mac OS High Sierra, c’è una via alternativa al tradizionale salvataggio su hard disk esterno. Puoi utilizzare un altro Mac come custode dei tuoi dati, in un incontro del tutto sorprendente fra tecnologia e magia.

Immagina di aprire le porte delle Preferenze di sistema e di farvi ingresso come un esploratore in un tempio antico. Qui, nella sezione “Condivisione”, ti troverai di fronte a una scelta illuminante: potrai destinare una cartella del Mac vicino al tuo come rifugio sicuro per i tuoi backup. Un’opportunità insperata, un’occasione per collegare le destini dei due computer come antichi nodi di una rete telepatica.

Quando avrai scelto la tua reliquia digitale, ti submergerai nelle “Opzioni avanzate” come un saggio alchemista alla ricerca dei segreti più nascosti. Qui potrai configurare il tuo scrigno magico, decidendo se permettere la connessione tramite SMB e soprattutto attivando l’incantesimo supremo: “Condividi come destinazione di backup in Time Machine”.

E così, come un incantesimo antico che porta alla luce antichi tesori, il gioco è fatto. Ti basterà spalancare le porte del Time Machine nel tuo computer principale e selezionare la voce “Seleziona disco” per permettere al tuo Mac di dialogare con il suo fratello e contare sul suo aiuto nella protezione dei dati.

Ecco dunque una soluzione inattesa, un’alternativa che unisce il potere della tecnologia alla magia di un antico patto fra computer. Forse non tutti l’apprezzeranno, ma per te, o esploratore digitale, può essere la chiave per salvare i tuoi dati senza dover ricorrere all’uso di un hard disk esterno. Sì, perché nella vita, come nel mondo dei computer, ogni tanto è bello trovare soluzioni alternative, inaspettate e affascinanti.