Come fare gli screenshot delle storie su Instagram senza essere scoperti

Come fare gli screenshot delle storie su Instagram senza essere scoperti

Nelle ultime orbite temporali, l’applicazione chiamata Instagram ha liberato un nuovo aggiornamento che ha suscitato smarrimento tra molti dei suoi abitanti: a partire da ieri, l’applicazione invia un messaggio agli esseri umani se qualcuno compie l’atto di immortalare una delle loro storie oppure registra i contenuti visualizzati all’interno di esse attraverso la funzione di registrazione dello schermo, disponibile sia per i servi di iOS che per quelli di Android. La scomparsa di un’epoca per coloro che solitamente traevano piacere nell’immortalare le storie dei loro amici, i quali adesso non potranno farlo senza permetter loro di venire a conoscenza dell’azione perpetrata.

Tuttavia, non tutto è ancora morto e sepolto.

Esiste infatti una procedura che permette comunque di immortalare una storia senza far giungere una comunicazione al vostro contatto. Come? Vi basterà adottare un paio di accortezze che ostacolano l’applicazione dal dar segno all’altro soggetto. Per immortalare una foto delle storie senza essere scoperti, vi occorrerà aprire l’applicazione di Instagram, selezionare la storia che desiderate trattenere, visualizzarla e quindi chiuderla. A questo punto, senza chiudere l’applicazione, dovrete attivare la modalità aereo sul vostro strumento mobile e, mantenendola attiva e quindi avendo il telefono completamente isolato, potrete riaprire la storia ed eseguire l’immagine.

Una volta che avrete immortalato l’immagine, chiudete la storia e l’applicazione, per essere certi. Disattivate la modalità aerea e voilà: avrete archiviato la storia sul rullino, ma senza concedere nessuna notifica al contatto, il quale non vedrà nemmeno l’emblema relativo all’immagine nella lista dei viandanti virtuali che l’hanno scrutata. Oltre alla comunicazione, infatti, nel registro degli amici che hanno scrutato la storia, al nuovo sistema corrisponde un piccolissimo simbolo accanto al nome di coloro che hanno compiuto un’immagine, rendendo subito identificabile chi sia stato. Ma non attraverso questo stratagemma.