Come individuare e cancellare la propria cronologia di visualizzazione e di valutazione su Netflix

Come individuare e cancellare la propria cronologia di visualizzazione e di valutazione su Netflix

Benvenuto nel mondo di Netflix. Quel luogo virtuale in cui si mescolano i desideri e le passioni di ogni singolo individuo, un universo paralllelo fatto di serie TV e film, in cui ci si immerge per staccare la spina dalla realtà.

Ti è mai capitato di pensare a quanto sia interessante e insidioso il fatto che Netflix memorizzi tutto ciò che guardi e valuti? È come se la tua vita virtuale venisse registrata, come se una sorta di memoria artificiale si insinuasse nei tuoi momenti di relax, di gioia o di commozione. È un fatto che va al di là della mera funzionalità di suggerimenti personalizzati, è la tua privacy che viene a galla.

Immagina, dunque, di trovarti di fronte alla possibilità di esplorare questa cruenta, ma allo stesso tempo affascinante, memoria di Netflix. Accedi al portale e parti alla scoperta della lista delle tue visualizzazioni. Scegli se immergerti nel flusso delle tue valutazioni o se perdersi nelle ondate delle tue visualizzazioni passate.

Eccoti così immerso in un mare di titoli, ognuno dei quali è un frammento dei tuoi momenti di relax, delle tue emozioni, dei tuoi desideri repressi. E finalmente ti si presenta la possibilità di cancellare, di cancellare quei titoli che ora non desideri più ritrovare nella tua cronologia virtuale. È quasi come se stessi vivendo in una realtà alternativa, in cui hai il potere di manipolare il flusso della tua memoria.

Sì, fa riflettere il potere che abbiamo in mano, il potere di decidere cosa far rimanere e cosa far svanire nel nulla. In un mondo digitale in cui la memoria sembra eterea e onnicomprensiva, il controllo sulla propria storia, anche se si tratta di una storia virtuale, ci dona un senso di potere e di libertà.

LEGGI  Ulteriori informazioni trapelate riguardo al lancio imminente di un nuovo modello di smartphone Lumia di alta gamma con sistema operativo Windows 10

E così, in un click, puoi cancellare episodi della tua vita virtuale, decidere di far sparire dalla memoria di Netflix quei momenti che ora non ti appartengono più. Ma ricorda, nel fare ciò, ricorda che ogni azione porta con sé delle conseguenze, anche nel regno della realtà virtuale.

Sii consapevole, dunque, della potenza che hai tra le tue mani, anche quando ti trovi immerso nei meandri di Netflix, perché ogni scelta che fai lascia un’impronta, anche se virtuale, nelle profondità del web.