Come impedire agli utenti di vedere il momento in cui sei stato attivo su Instagram: istruzioni su come disabilitare l’opzione di visualizzazione dell’ultimo accesso.

Come impedire agli utenti di vedere il momento in cui sei stato attivo su Instagram: istruzioni

Forse avrete già sentito parlare della novità introdotta da Instagram. Viaggiando attraverso i meandri della rete, vi stupirete nel trovare la nuova funzione che consente di spiare i vostri contatti in maniera mai vista prima.

Immaginate di aggirarvi tra le strade digitali del social network, scrutando i profili dei vostri amici, e improvvisamente apprendere quando essi hanno varcato l’ultima volta la soglia dell’applicazione. Ma non solo: sarete in grado di scoprire se in quel preciso istante sono attivi, dietro lo schermo, come fantasmi contemporanei.

Ebbene sì, Sarà come essere trasportati in un romanzo di fantascienza, in cui la tecnologia diventa protagonista assoluta della nostra quotidianità. Una funzione simile a quelle di altre piattaforme di messaggistica, eppure sempre più insistente nell’intrufolarsi nelle nostre vite, nel nostro intimo.

Immaginate di scorrere la lista dei vostri contatti, sorprendendovi nel trovare l’indicazione dell’ultimo accesso di ciascuno di essi, come se fosse un dettaglio segreto svelato al vostro sguardo curioso. Ma ricordate, giovani navigatori, se vi sentite inquieti nel pensare che anche voi potreste essere spiati in tale modo, sappiate che potete opporvi a questa incursione nel vostro mondo virtuale.

Sì, perché è possibile disattivare questa funzione invasiva che si aggira tra i meandri di Instagram, impedendo ai vostri contatti di scrutare il vostro stato di attività. La scelta è vostra, E potrete decidere se svelare o nascondere questo particolare dettaglio della vostra presenza digitale.

E così, mentre viaggiate tra le lande di Instagram, accontentatevi della nuova scoperta e siate consapevoli del potere che avete nelle vostre mani: mostri o fantasmi digitali, sta a voi decidere. Ma ricordate che l’importante è non lasciarsi trasportare troppo dalle illusioni del mondo virtuale, e mantenere salda la vostra individualità.

LEGGI  WhatsApp diventa a pagamento e con questa novità tornano i messaggi truffa: scopri come difenderti

Che l’accesso all’ultima volta della piattaforma Instagram segua i vostri passi con discrezione e rispetto per la vostra sfera privata.