Come modificare le impostazioni delle Notizie di Google per adattarle alle proprie preferenze personali

Come modificare le impostazioni delle Notizie di Google per adattarle alle proprie preferenze personali

Sì, il momento giusto per immergersi nel mondo delle notizie è giunto. Google, con la sua capacità di raccogliere informazioni da ogni angolo del pianeta, diventa per te una via di accesso a un immenso universo di conoscenza. Ma non temere, non sarai sommerso da un flusso inarrestabile di notizie sconnesse: con pochi semplici passaggi potrai plasmare il tuo mondo informativo, plasmando i temi e gli editori che più ti stanno a cuore.

Quello che stai per fare è un atto di autoderminazione, di affermazione del tuo volere e del tuo interesse. Riempi il tuo scrigno virtuale con le notizie che desideri, e queste ti accompagneranno fedelmente, ovunque tu vada con i tuoi dispositivi, come il migliore dei compagni di viaggio.

E così, mentre ti immergi nel mare delle notizie, ti rendi conto che ogni artigiano dell’informazione, ogni redattore, è un fabbricante di mondi, che ti offre la chiave per aprire le porte delle tante realtà che compongono il nostro universo. Scegli con cura quali mondi vuoi esplorare, quali porte vuoi aprire, e lasciati trasportare dalle meraviglie che solo il sapere può offrire.

Sì, avrai il mondo intero a portata di mano, ogni volta che schiaccerai un tasto o toccherai uno schermo. Preparati a viaggiare attraverso le notizie, ad arricchirti con nuove prospettive, a mettere radici nella terra del sapere. E ricorda, il potere di plasmare quel mondo è tutto nelle tue mani. Buon viaggio!

Come modificare le impostazioni di personalizzazione di Google News sul computer

  Se invece desideri eliminare completamente la tua personalizzazione, basta cliccare su “personalizza” in alto

Ti voglio spiegare, Come puoi personalizzare Google News per rendere la tua esperienza di lettura unica e completamente su misura per te.

Quando ti trovi sulla pagina di Google News, premi sul tasto personalizza in alto a destra per iniziare il processo di personalizzazione. Qui potrai scegliere i temi che ti interessano di più e gli editori che preferisci leggere. Se non trovi un editore che ami particolarmente, puoi digitarlo nel campo vuoto e poi selezionarlo.

Per eliminare un argomento che non ti interessa più, basta passare il mouse su di esso e cliccare sul cestino che comparirà. Non dimenticare, alla fine, di premere il tasto “salva” per rendere effettive le modifiche.

LEGGI  Anni delle Gif: un racconto della storia delle immagini animate che hanno portato una rivoluzione nel mondo del web

Se desideri modificare le impostazioni di visualizzazione delle notizie, puoi farlo cliccando su “impostazioni”. Qui potrai scegliere se visualizzare una o due colonne di notizie, stabilire i tempi di aggiornamento automatico della pagina e decidere se visualizzare o meno il meteo. Potrai anche indicare la tua predilezione per blog e comunicati stampa.

Inoltre, sulla colonna laterale a destra, sotto il meteo, potrai selezionare la località che ti interessa per le notizie locali. Se desideri annullare la tua personalizzazione, puoi selezionare l’opzione di visualizzare l’edizione standard per una sola sessione.

Se invece desideri eliminare completamente la tua personalizzazione, basta cliccare su “personalizza” in alto a destra e poi su “reimposta”. Con ciò, le tue impostazioni personali verranno eliminate.

Così, Potrai rendere la tua esperienza di lettura su Google News unica e completamente su misura per te.

per il tuo sito web: una guida dettagliata

  Come è possibile personalizzare le opzioni di Google Notizie e Meteo secondo le proprie

Se avanzate nella vostra esplorazione di Google News, avrete l’opportunità di creare una sezione personalizzata secondo i vostri personali interessi. Premendo su “personalizza” e successivamente su “avanzate”, potrete dare vita a una sezione dell’universo notizioso che vaga tra le pagine del web proprio come un personaggio inventato da Calvino. Date un nome singolare e suggestivo a questa sezione, che comparirà nel vostro pannello di notizie come un titolo magico sospeso nell’celeste infinito di Google News. Nell’ampio campo dei “termini di ricerca”, inserite parole quasi come steste tracciando un sentiero nella foresta virtuale di Internet, conscio che ogni parola è un passo che vi allontana o vi avvicina ai confini del vostro interesse. Scegliete con sapienza le lingue delle notizie che desiderate ricevere e il paese da cui volete che esse provengano, come se steste invocando da un mondo parallelo le notizie più affini al vostro spirito. E sarà quasi una magia vedere come Google comprende i vostri desideri, mostrandovi sui suoi schermi i risultati più vicini alla vostra anima di cercatore, come se leggesse nei vostri pensieri e vi guidasse verso le sorprese più incantate e inaspettate. Infatti, Google vi mostra immediatamente i risultati sul lato destro della pagina, come se indicasse sulla mappa i tesori che avete cercato, permettendovi di correggere il vostro cammino in caso di viaggio errato. Ma ricordate sempre, come insegnava Calvino, che il viaggio e la scoperta non sono mai una linea retta, e anche nell’arte della ricerca di notizie, talvolta è l’errare che porta alle storie più straordinarie.

LEGGI  Il Beetl: un innovativo robot progettato appositamente per raccogliere le feci del tuo animale domestico

Come è possibile personalizzare le opzioni di Google Notizie e Meteo secondo le proprie preferenze

  Scoprirai così, Che la tecnologia può davvero trarre spunto dal nostro essere unico e

Nel momento in cui tu apri l’app Google Notizie e Meteo, ti trovi di fronte a un universo di informazioni da esplorare e personalizzare secondo i tuoi interessi.

Dopo aver cliccato sui tre puntini in alto a destra, ti troverai di fronte alla possibilità di “cambiare edizioni”, dandoti la libertà di scegliere il paese del quale preferisci ricevere le fonti. Seleziona l’Italia o qualsiasi altro paese che desideri.

Ma la personalizzazione non finisce qui: potrai modellare la tua esperienza di lettura cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra e dirigendoti verso le “impostazioni”. Qui avrai la possibilità di gestire le sezioni, eliminando gli argomenti che non ti interessano, e sarà come svelare un paesaggio segreto fatto di tue preferenze e interessi.

E così, come un astrologo del sapere, potrai decidere quali notizie ricevere e quali lasciare nell’oscuro firmamento dell’oblio, ma ricordati che ci sono alcune costellazioni che non potrai cambiare: la “prima pagina” e la tua “collocazione geografica” che la app acquisisce automaticamente.

E se sei uno di quelli che amano svegliarsi con il suono delle notizie, potrai anche decidere se ricevere le notifiche per le notizie importanti, come un antico messaggero che bussa alla tua porta.

Niente più sorprese, neanche per il meteo: potrai selezionare le unità di misura delle temperature e della velocità del vento, come un meteorologo che decide la musica da suonare al tempo atmosferico.

E non dimenticare che la app terrà conto delle tue preferenze se hai già plasmato Google Notizie sul tuo computer, come se fosse uno specchio magico che riflette i tuoi desideri informativi.

Cinque modi per personalizzare la tua esperienza su Play Edicola

Certe volte, Ti meravigli di fronte alle infinite possibilità offerte dalla tecnologia moderna. Un esempio lampante è rappresentato da Play Edicola, un mondo di notizie racchiuso nella tua mano. Ma come fare a renderlo veramente tuo, a personalizzarlo in base ai tuoi gusti e interessi?

LEGGI  Che cos'è TNT Village e quale è il motivo per cui il suo fondatore rischia di essere imprigionato?

Già dal tuo primo accesso, sarai chiamato a palesare le tue preferenze. Ti verranno proposti vari temi e sarà tua premura indicare quelli che suscitano il tuo interesse. In questo modo, il tuo quotidiano digitale si adatterà alla perfezione ai tuoi desideri, accompagnandoti nel flusso inesauribile delle informazioni.

Se, invece, sei già stato accolto da Play Edicola in passato, avrai modo di personalizzare le tue fonti di notizie in maniera ancora più diretta. Nel menu a tre linee, ti imbatterai nella sezione “la mia raccolta”. Qui, nelle “notizie”, sarai libero di aggiungere o rimuovere le fonti che più ti interessano. Magari preferisci un giornale online o un sito web in particolare? A te la scelta di arricchire la tua home con le tue fonti di informazione preferite.

Se, invece, sei un lettore dalla vasta curiosità, le meraviglie di Play Edicola ti permetteranno di esplorare argomenti attinenti ai tuoi interessi. Potrai scegliere i temi che più ti stanno a cuore, ampliando così la tua conoscenza e la tua esperienza di lettura.

Scoprirai così, Che la tecnologia può davvero trarre spunto dal nostro essere unico e irripetibile, soddisfacendo le nostre esigenze con un tocco di originalità. E se, al di là di Play Edicola, hai già i tuoi siti di notizie preferiti, non esitare a esplorare le loro app dedicate, immergendoti così in un mondo tutto tuo e su misura.