Come scaricare la cronologia delle ricerche da Google: ecco i passaggi da seguire

Come scaricare la cronologia delle ricerche da Google: ecco i passaggi da seguire

In questi giorni, si è aperta di fronte a te la possibilità di scrutare il passato delle tue ricerche effettuate su Google. Basta un semplice click sull’angolo superiore destro della tua pagina, sull’icona a forma di ingranaggio, e la creazione di un archivio sarà tua. La conferma arriverà via email, con un link che ti porterà al file in formato JSON, pronto per essere esaminato con uno speciale editor.

Questa iniziativa non cancella le tue ricerche dal web: c’è un’altra procedura da seguire se vuoi eliminarle. E mentre ti appare questa nuova possibilità, ti arrivano anche le raccomandazioni del team di sicurezza di Mountain View: attenzione a non scaricare l’archivio su computer pubblici e a proteggere i tuoi dati sensibili con la verifica in due passaggi. Se desideri portare i tuoi dati altrove, segui le norme di esportazione della destinazione. Ma se invece vuoi abbandonare il servizio, forse dovrai dire addio anche a dati importanti.

LEGGI  Un video di Squid Game viene ricreato dal vivo e condiviso su YouTube da uno youtuber di nome Mr. Beast, e sta diventando estremamente popolare.