7 Migliori Epilatori Donna (Guida 2021)

1. Braun Silk-expert Pro

Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 Epilatore...

No products found.Philips BRE275/00 Philips BRE275/00 Satinelle Essential...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Un epilatore elettrico molto semplice e funzionale dotato di 4 testine differenti che permettono non soltanto di radere la pelle estirpando il pelo alla radice ma anche di tagliarlo nelle zone in cui è necessario, quindi fungendo da rasoio vero e proprio.

Impugnatura ergonomica che permette di arrivare in qualunque punto senza particolari fastidi con la possibilità di staccare la testina e lavarla per un igiene completa.

L’epilatore è dotato di piccole pinzettine che passate sulla pelle sono in grado di prelevare il pelo in modo abbastanza indolore e con una modalità piuttosto rapida.

È necessario che il pelo sia almeno 5 mm per essere rimosso ma grazie alla luce incorporata è possibile raggiungere facilmente anche i peli più sottili.

Ci sono due impostazioni diverse per la velocità in questo modo si riesce a prendere sia quelli più grandi che quelli più piccoli che spesso sfuggono a prodotti di questo tipo.

Le testine sono molto comode ed è presente anche una testina massaggiante con cui è possibile preparare la pelle prima del trattamento.

Il pettine di rasatura è in grado invece di regolare la all’altezza del pelo ed è molto utile quando si vogliono accorciare i peli senza eliminarli del tutto e si può impiegare anche se i peli sono troppo lunghi prima di procedere al trattamento con l’epilatore elettrico così da non avvertire troppo dolore.

All’interno della confezione c’è anche una simpatica custodia da viaggio molto comoda per tenere tutto in ordine Anche semplicemente in casa.

Depilatore molto semplice da utilizzare basta semplicemente metterlo a contatto con la pelle accenderlo e passarlo sulla zona, in alcuni tratti sarà necessario passarlo più volte per depilare completamente la parte.


3.Epilatore a Luce Pulsata

Epilatore a Luce Pulsata, Epilazione per...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Un epilatore a luce pulsata indicato sia per il viso che per il corpo con 500.000 colpi di luce che è possibile utilizzare praticamente per tutta la vita.

sicuramente ciò che lo distingue dagli altri è l’ottimo rapporto qualità-prezzo poiché ha un costo veramente contenuto e una buona fattura.

Dalla confezione escono degli occhiali molto utili quando si effettua il trattamento così da evitare che i raggi della luce entrino a contatto con gli occhi e la lametta per depilare la parte prima di procedere con la luce pulsata.

Lo strumento ha una forma diversa dagli altri, sembra una pistola ma questo lo rende veramente pratico da impiegare perché la tenuta è molto ferma.

Dotato di 5 livelli di intensità energetica e due diverse modalità di produzione cioè la possibilità di scegliere se farlo in modo continuativo oppure di premere di volta in volta il pulsante.

È uno degli epilatori che si possono usare anche per il viso quindi è strutturato in modo da essere perfettamente sicuro e si può utilizzare anche per la schiena, per l’inguine, per l’ascella ed è sia per uomo che per donna.

Con le due differenti modalità di trattamento basta semplicemente azionare il pulsante tenendolo premuto per 3 secondi per passare da un’opzione all’altra.

Non si può utilizzare sulle parti della pelle che sono tatuate ma ha un ottimo effetto su tutti i colori di pelle e di pelo punto nelle prime settimane con un uso abbastanza frequente si inizia a vedere una piccolissima modifica ai peli poi dopo circa un mese si vede già che una parte di peli sono caduti

Dopo due mesi restano pochissimi peli sulla pelle e poi basta continuare a usarlo sporadicamente per mantenere la pelle liscia e vellutata.

Prima del trattamento è essenziale passare la lametta perché i peli devono essere accorciati in quel momento quindi è importante seguire tutte le istruzioni che vengono definite all’interno del libretto per avere un risultato eccellente.

L’epilatore funziona attaccato alla presa di corrente quindi è bene mettersi comodi in situazioni in cui ci si possa muovere agevolmente con il filo.

È meglio iniziare sempre da un livello di intensità minore e poi aumentare di volta in volta. Durante il trattamento il dispositivo viene messo con un angolo di 90 gradi sulla pelle, deve essere perpendicolare per funzionare.

Non fa male e non ha ripercussioni per la pelle ma dopo si può anche utilizzare una crema o una lozione lenitiva se lo si desidera appunto la tecnologia impiegata è di tipo professionale quindi i risultati sono ottimali e in breve tempo, sicuramente il costo dell’apparecchio e ottimale perché comparabile forse a quello di un’unica seduta dal tappeto estetico.



4. Rowenta Easy Touch

Rowenta Easy Touch EP1110F0 Epilatore...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Epilatore molto essenziale e semplice che si contraddistingue sicuramente per il suo prezzo contenuto, simpatico nella colorazione del rosa e pratico per tutte coloro che vogliono un sistema semplice e veloce per poter eliminare i peli superflui.

Ha un’azione massaggiante con una lavorazione extra delicata per chi ha la pelle sensibile e ed è dotato di 24 pinzette che con due velocità differenti sono in grado di eliminare i peli alla radice.

Per una depilazione efficace è necessario che vi siano meno di 0,5 mm per poter essere estirpati. I risultati sono visibili e soprattutto a lungo termine al pari di una ceretta e ad un costo notevolmente ridotto perché basta affrontare la spesa una sola volta.

Con le due modalità e le impostazioni di velocità è possibile selezionare quella più leggera se si ha la pelle sensibile, quella classica se non si hanno problemi o comunque si devono effettuare dei trattamenti su delle zone molto ampie.

Non è certamente l’epilatore più completo o professionale ma è la scelta ideale per coloro che non vogliono spendere molti soldi e vogliono comunque qualcosa che funzioni e sia pratico da utilizzare.

Con la rotellina centrale è possibile impostare la potenza e nella confezione c’è anche un piccolo spazzolatore per la pulizia finale.

La testina è comunque rimuovibile e si può sciacquare tranquillamente sotto l’acqua per l’igiene.



5. Rowenta EP5660

Rowenta EP5660 Silence Soft Epilatore,...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Questo epilatore mi è sembrato veramente ottimale e soprattutto molto pratico da utilizzare, la cosa che mi è piaciuta di più oltre al rapporto qualità prezzo indiscutibile è che è veramente silenzioso rispetto ad altri prodotti simili ed è dotato di 7 accessori che sono all’interno della confezione molto utili.

La funzionalità è di base quella degli altri con le pinzette, è dotato di 24 piccole pinze che servono a rimuovere il pelo alla radice e strappare i peli per renderle veramente liscia la pelle.

Dotato di luce molto pratica perché riesce a illuminare bene qualunque parte del corpo.

Sicuramente la tecnologia Silence è una cosa aggiuntiva veramente gradita poiché gli altri modelli fanno veramente tanto rumore.

Gli accessori sono ottimali perché rappresentano integrazioni importanti per la vita di tutti i giorni ad esempio la testina per la rasatura è importante perché permette di accorciare il pelo nelle zone in cui è troppo lungo prima di passare l’epilatore.

L’accessorio bikini per l’epilazione all’inguine sicuramente più sicuro rispetto agli altri, la testina per l’esfoliazione rende le gambe ancora più lisce e invece il prodotto per le zone sensibili permette di misurare l’ampiezza e quindi di concentrarsi solo su quelle per non sentire dolore.

La tecnologia di cui è dotato e microcontact quindi rispetto ad altri modelli di questo tipo riduce il contatto con la pelle ed evita che possa d’esempio essere preso durante il trattamento un lembo di pelle piuttosto che un pelo.

Tutte le zone diventano accessibili con questo prodotto e non si sente assolutamente dolore durante il trattamento.

Non c’è contatto diretto con la pelle come avviene per gli altri e quindi è l’ideale per chi ha la pelle sensibile o comunque soffre durante il trattamento con gli altri epilatori.

La rasatura ottimale ad un costo conveniente. Inoltre dal scatola esce anche un pratico spazzolino per la pulizia un beauty case per portarlo anche in viaggio con tutti gli accessori.



6. Philips

Philips Satinelle Essential Epilatore...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Ottimo epilatore della Philips che rende veramente la depilazione semplice e soprattutto durevole per diverse settimane.

Dotato di due diverse velocità e quindi riesce a catturare anche i peli più piccoli e dotato di una luce che rende molto pratica la depilazione anche nelle zone poco agevoli.

Ergonomico e sagomato così da poter essere tenuto in mano agevolmente quando si passa sulla pelle ed è che completamente lavabile.

Dotato di un mini epilatore per le zone più sensibili come ad esempio la zona Bikini, evita di irritare la pelle o di prendere lembi non graditi.

Il sistema è più o meno come gli altri modelli quindi con le pizzette che riescono a tirare via i peli alla radice ma la cosa che ho trovato sensazionale è il secondo epilatore che esce incluso nella confezione che funziona senza filo e si utilizza semplicemente con l’impiego delle batterie e permette un’epilazione perfetta in tutti quei punti critici come il mento oppure il baffo e in generale anche la zona bikini.

È ideale perché è piccolino quindi può essere tenuto all’interno di una borsetta a delle dimensioni compatte e si può utilizzare ad esempio anche per fare i ritocchi.

Nella confezione escono anche delle pizzette e un gradevole sacchetto da viaggio in cui sistemare tutti gli accessori.

Dotato di una spazzola per la pulizia anche se l’ideale è spazzolarlo e poi sciacquare le testine sotto l’acqua corrente così da assicurare lunga vita al prodotto.



7. Philips BRI954/00

Philips BRI954/00 Lumea Prestige -...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Epilatore a luce pulsata della Philips dove sicuramente il marchio in questo caso è la garanzia delle ottime prestazioni del prodotto che si distingue per una forma affusolata molto pratica da utilizzare sulla pelle soprattutto ben salda con impugnatura lunga.

Si ha la possibilità di avere la luce pulsata senza filo cosa comodissima perché si può utilizzare in qualunque momento e in qualunque posto e soprattutto in tutte le zone del corpo senza avere particolari problemi.

Il costo non è proprio bassissimo ma sicuramente vale la pena per coloro che sono alla ricerca di un trattamento professionale e definitivo.

La tecnologia è semplice e permette di effettuare dei trattamenti di epilazione definitiva senza dolore e avendo dei risultati anche nel breve periodo la depilazione è paragonabile a quella dei centri estetici.

Grazie comunque alla struttura tecnologica di cui è dotato l’apparecchio dopo il terzo trattamento si vedono già risultati ottimali soprattutto in zone come le gambe.

Può essere impiegato su qualunque parte del corpo anche le più delicate come ad esempio il viso sia da uomini che da tonné.

Dopo i primi tre trattamenti 92% dei peli sarà già eliminato. Ovviamente pur essendo un trattamento definitivo sporadicamente bisogna continuare ad effettuare la luce pulsata per mantenere i risultati ed evitare che il pelo ricresca. In generale è semplice da utilizzare e quindi bastano per fare tutte le gambe ed è soprattutto molto sicuro.

L’apparecchio è dotato di un sistema che riconosce in automatico quale velocità e quale potenza utilizzare in base al colore della pelle al colore del pelo.

Questo si traduce in assoluta certezza sia dei risultati che nel preservare la pelle poiché è un macchinario che fa tutto da solo e la persona deve semplicemente può farlo da una parte all’altra. Lavora su tutti i tipi di pelle e tutti i tipi di colori.

Si può utilizzare con o senza filo, è dotato di una serie di opzioni che si possono regolare direttamente dalla parte superiore del dispositivo mentre l’accensione lo spegnimento anche la direzione dei fasci luminosi.

Con accessorio per il corpo si possono trattare le varie aree con il prodotto indicato.



8. IPL Depilazione Dispositivo

Epilatore Luce Pulsata per Ascelle, Zona...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Ottimo epilatore della che è dotato di 500.000 Flash quindi propriamente in grado di durare almeno 20 anni utilizzabile sia dagli uomini che dalle donne con un pratico display sulla parte frontale dell’apparecchio che rende il suo utilizzo veramente molto facile e adatto a tutti.

In 8 settimane si riesce a raggiungere la pelle liscia e senza peli seguendo le impostazioni che si trovano sulla apparecchio.

Questo sistema di luce pulsata è veramente pronto all’uso e si può impiegare sul viso oppure sul petto o sulla schiena e le gambe senza alcun problema.

Ci sono 5 diversi livelli di energia, riesce a soddisfare ogni tipo di pelle ovviamente è bene utilizzare prima il livello più leggero poi il più forte per abituarsi al trattamento.

Ha un meccanismo di sicurezza che lo rende perfettamente adattabile ad ogni zona senza problemi.

Si può utilizzare sia con il flash continuo che con il flash singolo: ovviamente è questione di scelta personale anche se è più facile utilizzare il flash continuo quando si tratta di aree molto estese come le gambe oppure le braccia.

Per passare da una modalità all’altra basta semplicemente tenere premuto 3 secondi il pulsante di avvio.

Questo epilatore non è funzionale per chi ha i capelli bianchi, rossi oppure di un biondo molto molto chiaro e non può essere impiegato su pelli scure.

Maggiore è il contrasto tra la pelle e il pelo maggiori saranno i risultati in breve tempo.

Più o meno in otto settimane si riesce a raggiungere un ottimo traguardo anche se poi è necessario comunque per gradire del tempo per poter mantenere i risultati raggiunti.



9. BAIVON Epilazione Laser

Epilatore Luce Pulsata IPL Permanente...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Epilatore a luce pulsata con un milione di Flash, diun colore sgargiante che lo rende di sicuro appeal anche dal punto di vista estetico.

All’interno della scatola oltre al depilatore esce una pratica lametta per potersi depilare prima di effettuare il trattamento e un paio di occhiali per proteggere gli occhi dalle luci del dispositivo.

Un prezzo contenuto e un epilatore che si può usare senza gel quindi senza particolari accorgimenti. Basta semplicemente avvicinare alla pelle e premere l’interruttore per poterlo far partire.

Il dispositivo funziona premendo il tasto di avvio centrale e ha un blocco di sicurezza per cui emette il raggio solo quando lo stesso è a contatto con la pelle.

Ha due differenti modalità con Flash singoli oppure continuativi con differenti potenze per le varie parti del corpo.

Funziona egregiamente su ogni tipo di pelle tranne quelle eccessivamente scure e con tutti i colori di capelli tranne su quelli bianchi.

Dopo le prime due settimane risultati sono già lievemente visibili mentre dopo un mese si nota notevolmente la differenza.

Il vero cambiamento si ottiene dopo 4 settimane e dopo due mesi il trattamento risulta completo e quindi basta fare semplicemente delle sedute di mantenimento.



10. Epilatore 999.000 Impulsi

Epilatori a Luce Pulsata 999.000 Flash...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Epilatore a luce pulsata che permette di avere un milione di flash quindi praticamente un numero tale da coprire tutto l’arco della vita con un design ergonomico con il bianco e rosa veramente molto gradevole.

All’interno della confezione viene fornita una lametta per procedere alla depilazione prima di passare il laser e degli occhiali protettivi per evitare che il flash disk agli occhi.

Il funzionamento è molto semplice basta poggiarlo sulla pelle e premere l’interruttore.

È possibile selezionare con il pulsante se si desidera il flash continuo oppure quello manuale cioè premendo di volte è morta il tasto di avvio e sono disponibili cinque differenti velocità.

Inizialmente dopo le prime settimane di utilizzo si iniziano a notare delle macchie glabre sulla pelle e poi progressivamente i risultati aumentano fino alla nona settimana dove quasi tutti i peli sono caduti.

È importante comunque continuare ad utilizzare il flash così da garantire una pulizia ottimale della cute anche nel lungo periodo un po’ i tipi di altrimenti tenderanno a ricrescere.

L’epilatore è comodo ed efficiente ed ha delle dimensioni e soprattutto non è doloroso.

Grazie alla sua ergonomia si passa bene tutte le parti del corpo anche quelle più piccole come il baffetto e può essere utilizzato sia dagli uomini che dalle donne.

Un buon prodotto molto versatile e riesci a fare il suo lavoro egregiamente in poco tempo.



11. Epilatore

Epilatore Donna Ricaricabile per il...

CLICCA QUI SUBITO PER L'OFFERTA MIGLIORE AMAZON 👉

Questo piccolo epilatore molto pratico soprattutto per trattare il viso è dotato sia di un rasoio elettrico che di un strumento per il naso contro il suo costo veramente contenuto le dimensioni compatte permettono di portarlo tranquillamente in borsetta.

Adatto a tutti i tipi di pelle e ha un funzionamento 2 in 1 poi si riesce a tagliare i peli in tutte quelle aree delicate piccole lasciando la pelle liscia e vellutata.

Si ricarica facilmente tramite la porta USB e avendo una struttura particolare evita di causarsi dei tagli come avviene con il rasoio.

Dotato di un trimmer per rimuovere i peli dalle sopracciglia all’interno del naso e un rasoio classico tondeggiante per le altre parti del viso o per le piccole zone del corpo.

Ha una rifinitore molto preciso e soprattutto delicato e questo permette, a differenza degli altri modelli, di ottenere una rimozione dei peli indolore e di evitare graffi o arrossamenti di diverso tipo.

Sicuramente non è l’unico epilatore con cui poter fare tutto il corpo ma un accessorio aggiuntivo e molto pratico sapere soprattutto se lo si deve portare in borsa per le varie necessità.


Domande Frequenti

Come scegliere l’epilatore giusto

Scegliere l’epilatore tutto è fondamentale poiché un apparecchio che si sposa bene alle proprie necessità permette di ottenere risultati importanti e soprattutto risolvere il problema dei peli superflui.

Tra le caratteristiche a cui bisogna fare riferimento quando si sceglie un prodotto di questo tipo c’è sicuramente l’ergonomia, poiché deve consentire una facile impugnatura e quindi un movimento semplice per tutte le parti del corpo.

Infatti non bisogna immaginare soltanto la depilazione nelle parti comode e agevoli ma anche la possibilità di raggiungere le parti più difficili.

Un altro fattore importante per l’acquisto è il rapporto qualità prezzo perché si possono scegliere anche dei modelli economici che abbiano però delle funzionalità e che servano effettivamente ad eliminare i peli, altrimentirisparmiare non ha senso.

Importante anche la presenza di componenti aggiuntive che possono facilitare la depilazione: in questo caso risulta molto utile avere meccanismi che sono dedicati alla depilazione delle piccole aree come il viso o l’inguine poiché questa parte del corpo risulta molto delicata e quindi molto spesso gli apparecchi classici non sono utili poiché ci vogliono degli strumenti che siano più delicati per affrontare queste zone.


Che differenza c’è tra epilazione e depilazione?

Dal punto di vista tecnico la depilazione è quella che viene fatta eliminando il pelo nella parte esterna ovvero quella che emerge dalla cute mentre l’epilazione è quella che provvede a rimuovere il pelo dalla radice.

La sostanziale differenza tra i sistemi di depilazione ed epilazione è che i primi servono a rimuovere il pelo in via temporanea, i secondi servono invece a prolungare la permanenza della pelle senza pelo e quindi sono improntati ad un mantenimento più lungo del risultato finale.

La depilazione risulta quindi indolore mentre l’epilazione richiede un meccanismo più complesso.

Per quanto riguarda l’epilazione però è bene distinguere tra quella a lungo termine ma che richiede comunque gli interventi progressivi come ad esempio la ceretta piuttosto che la rimozione dei peli con apparecchi specifici che tirano il pelo dalla radice, dall’epilazione definitiva o almeno progressiva attraverso laser che cercano di indebolire progressivamente la ricrescita del pelo fino a rimuoverlo totalmente.

Ultimo aggiornamento 2021-07-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Pro Contro