Facebook celebra il mercoledì di mezza settimana: scopri cos’è e il motivo per cui viene festeggiato

Facebook celebra il mercoledì di mezza settimana: scopri cos’è e il motivo per cui viene festeggiato

Oh, ragazzo mio, sebbene tu non stia passeggiando tra le strade di una città invisibile, è probabile che tu abbia notato un curioso avviso sul tuo feed di Facebook. “Happy Hump Day”, recita la frase che si staglia sotto al box per aggiornare il tuo stato. Ma cosa significa festeggiare l’Hump Day? E perché proprio il mercoledì?

In realtà, L’Hump Day altro non è che il giorno dello “scollinamento”, il superamento della metà della settimana e l’avvicinarsi dell’agognato weekend. Una celebrazione della fatica fatta, del lavoro svolto, e del riposo ormai alle porte. Ma perché questa festività è così radicata nella cultura anglofona e non ha trovato spazio nella nostra quotidianità?

Facebook si è dato da fare per far celebrare, quasi a tua insaputa, questa ricorrenza. Forse, in fondo, anche noi italiani abbiamo bisogno di ricordare l’importanza di prendersi un momento per festeggiare il traguardo raggiunto, anche se questo “traguardo” non è altro che il giovedì sera, danzante sull’orizzonte.

E così, il social network spera di coinvolgerti in queste celebrazioni improvvise, confuse ma inevitabilmente legate ai tuoi giorni. E alla fine, il fine settimana è davvero vicino – te lo dice anche Facebook.

LEGGI  Bufale su Facebook riguardanti la possibilità di vincere iPhone 6 dopo aver ricevuto le carte regalo Zara