Fate attenzione ai falsi buoni sconto Decathlon che stanno circolando su WhatsApp: si tratta di una truffa in corso

Fate attenzione ai falsi buoni sconto Decathlon che stanno circolando su WhatsApp: si tratta di una

Si potrebbe dire che ogni anno, proprio come le feste natalizie, ritorna anche la truffa che attraverso WhatsApp minaccia gli utenti, come un moderno Grinch intenzionato a rovinare il clima di festa.

Si tratta di un annuncio ingannevole che promette buoni sconto natalizi legati alla nota catena di negozi Decathlon, mentre in realtà non esistono. Questa truffa, già apparsa l’anno scorso, ha ripreso a far parlare di sé anche nel 2024, sfruttando l’apparenza di un invito da parte di un amico e contribuendo a diffondere confusione e insicurezza tra gli utenti.

IL messaggio, arricchito da emoji festanti e dalla frase “Io l’ho appena preso”, nasconde un link che, pur sembrando collegato al sito della catena, in realtà indirizza verso un portale del tutto estraneo a Decathlon. Cliccando su di esso, anziché ottenere un buono sconto, ci si ritroverà abbonati ad un costoso servizio in abbonamento, in un inganno che mette a repentaglio la fiducia e la sicurezza online degli utenti.

Questa truffa, Non fa che confermare quanto siamo sempre più esposti alle lusinghe ingannevoli e alle insidie della rete. È un monito a prestare attenzione, a non lasciarsi abbagliare dalle promesse troppo allettanti e a mantenere sempre viva l’attitudine critica di fronte alle novità proposte dal web.

Infine, ti invito a seguire i consigli della Polizia di Stato per evitare di cadere nelle trappole telefoniche e online, continuando a diffondere consapevolezza e prudenza in un mondo digitale sempre più complesso e affascinate.

LEGGI  Non troverai l'Atalanta e la Lazio in FIFA 22: scopri i nomi delle due squadre che verranno utilizzati nel gioco