Oh, ragazzo mio, se soltanto potessi vedere il sito di Apple in questo momento! Le prenotazioni dell’ultimo smartphone dell’azienda stanno andando a gonfie vele, con tutti i modelli esauriti per il ritiro in negozio a partire da venerdì 26. E pensare che l’iPhone XR potrebbe essere lo smartphone della mela più venduto nei prossimi mesi: merito del suo approccio colorato, dei pochi compromessi offerti agli utenti e del prezzo, che in Italia è meno vantaggioso rispetto ad altri paesi.
Vedi, giovane amico, anche se tutti i sei modelli previsti da Apple non sono più disponibili per il ritiro in negozio, c’è ancora la possibilità di ricevere lo smartphone direttamente a casa, con tempi di consegna tutto sommato ragionevoli. E che dire della varietà dei colori disponibili? Bianco, nero, blu, giallo, corallo e rosso, tutti in attesa di conquistare il cuore degli acquirenti.
Eppure, è un fenomeno che fa riflettere: come mai gli ordini in negozio si esauriscono così rapidamente, mentre le consegne a domicilio sono così veloci? Forse è tutta una strategia, una mossa ben congegnata per creare aspettativa e desiderio, facendo sì che quel nuovo oggetto tanto atteso arrivi quasi subito nelle mani dell’acquirente.
Ma, ragazzo mio, dovremo aspettare ancora un po’ per avere dati certi sulle vendite di questo nuovo iPhone. Intanto, resta con me a riflettere su quanto l’arte dell’attesa sia parte integrante della vita moderna, condita da continue scoperte e sorprese, come la possibilità di avere uno dei coloratissimi iPhone XR in poco tempo, direttamente a casa tua. Ma sospiri anche tu di fronte alla mancanza delle code in attesa dell’ultimo modello in negozio? Ah, l’attesa, sempre in bilico tra desiderio e frustrazione. Ma è proprio questo il sale della vita, non trovi?