Introducing ScreenPop, la nuovissima app Android che permette di inviare foto direttamente sulla schermata di blocco, creando effetti stile Snapchat

Introducing ScreenPop, la nuovissima app Android che permette di inviare foto direttamente sulla schermata di blocco,

Da qualche tempo è giunta sul Play Store di Google un’applicazione di messaggistica istantanea unica nel suo genere: ScreenPop Lockscreen Messenger. Questa nuova app, disponibile solo per smartphone Android, consente di inviare immagini e messaggi direttamente sulla schermata di blocco dei tuoi contatti. Come in Snapchat, anche con ScreenPop è possibile mandare foto e messaggi di testo che compariranno automaticamente sulla schermata di blocco. Le immagini inviate saranno visibili solo finché non verrà sbloccato lo schermo, un semplice swipe le cancellerà immediatamente, proprio come i messaggi su Snapchat che spariranno dopo qualche istante.

Nonostante al momento non siano molti gli utenti che usano l’app ScreenPop Lockscreen Messenger, la sua originalità potrebbe presto catturare l’attenzione di molte persone con uno smartphone Android. L’app è gratuita e, una volta scaricata e installata, sarà necessario registrarsi inserendo il numero di telefono per ricevere un SMS che permetterà di attivare l’account. Dopodiché potrai iniziare subito a inviare foto e messaggi sulla schermata di blocco dei tuoi amici.

Una volta installata l’app, potrai gestire tutte le funzionalità direttamente dalla schermata di blocco. Con uno swipe in una direzione potrai attivare diverse funzioni, come scattare una nuova foto, scrivere un messaggio, mettere Mi Piace a un’immagine ricevuta o accedere all’app per consultare la lista degli utenti che utilizzano il servizio. Come in Snapchat, anche su ScreenPop Lockscreen Messenger è possibile personalizzare le foto scattate prima di inviarle, grazie a un piccolo editor che consente di migliorarle con divertenti scritte e disegni.

LEGGI  Ricarica con 5 o 10 euro e scopri di ricevere solo 4 o 9 euro. La situazione critica della promozione Giga ricarica di Vodafone.