5 Migliori Prodotti Per Micosi Unghie 2024 (Guida Definitiva)

Ciao ? mi chiamo Chiara.

Oggi ti parlerò di quelli che per me sono i migliori prodotti per micosi unghie ? in vendita online.

Ti svelerò prima di tutti i miei tre prodotti preferiti:

Clicca qui per scorrere subito alle recensioni dei migliori prodotti per micosi unghie

Vuoi finalmente risolvere il tuo problema di micosi?

La micosi alle unghie, chiamata anche onicomicosi, è un’infezione provocata da funghi patogeni chiamati miceti.



Esistono oltre 45000 tipi di miceti.

Solo una minima parte, circa cento, sono pericolosi per l’uomo.

Per curare l’infezione ed evitare l’onicolisi, il distaccamento con la perdita totale dell’unghia, tutti i dermatologi consigliano di ricorrere ai farmaci.

Vuoi conoscere qual è il miglior prodotto per micosi alle Unghie?

Continua a leggere.

Clicca qui invece se vuoi leggere subito le domande frequenti sulla micosi alle unghie





Migliori Prodotti Per Micosi Unghie 2024

1. Simon & Tom Yoffee Clear – Il migliore per le unghie

Yoffee Clear Purity Nail | Trattamento Micosi Unghie Piedi | Antimicotico Unghie | Con olio Bio di Argan e Tea Tree Oil | Antibatterico e Antisettico| Clinicamente provato| 10ml | Made in Spain
  • 🍃 Antimicotico unghie piedi, combatte i funghi - Efficace trattamento di alta qualità contro le infezioni fungine. Ottimo per l'onicomicosi delle unghie dei piedi. Aiuta a prevenire le micosi ricorrenti delle unghie ed evita la diffusione dell'infezione fungina al resto delle unghie. 1 flacone da 10ml
  • 🍃 Ripara e protegge l'unghia - Ricco di vitamina E e oli essenziali come Argan, tea tree oil, aloe vera, rosmarino, melograno ed eucalipto, che sono composti naturali con effetti benefici. La nostra formula concentrata ha un effetto più potente e immediato, eliminando il prurito e tutti i fastidiosi effetti dei funghi
  • 🍃 Promuove la crescita e ripristina la luminosità naturale dell'unghia - La nostra formula concentrata ravviva, rafforza e protegge le unghie delle mani e dei piedi. Risultati visibili dopo un uso costante e continuato
  • 🍃 Testato clinicamente - Dermatologicamente testato per il trattamento dei funghi e delle onicomicosi alle unghie dei piedi 🌱 Vegano 🐰 Non testato su animali
  • 🍃 Fabbricato con 💚 in Spagna - Realizzato in Spagna secondo i più alti standard di qualità



Considero Simon & Tom Yoffee Clear il miglior prodotto per il trattamento delle micosi alle unghie dei piedi del 2024.

É uno dei migliori farmaci antimicotici, ti permetterà di curare l’infezione alle tue unghie eliminando i funghi.

LEGGI  9 Migliori Spazzolini Elettrici Consigliati Dai Dentisti 2022 (Guida Definitiva)

É molto efficace perchè combina il principio attivo dei vari ingredienti:

  • Olio di Argan, albero del Tè e garofano.
  • Estratti di rosmarino e melograno.

La miscela generata provoca un habit tale, nella zona del trattamento, da impedire la soppravivenza e la ricomparsa del fungo; rivuovendo di fatto la micosi alle unghie.

Inizierai a riscontrare i primi miglioramenti dopo circa 15 giorni o un mese.

Riuscirai a ottenere una completa guarigione in 1-6 mesi, a seconda della gravità del problema.

Questo prodotto elimina il cattivo odore, e penetrando in profondità permette all’unghia di rigenerare il suo colorito naturale.

Inoltre, nel breve periodo, maschera il colorito dell’unghia, risolvendo i problemi estetici.

Per quanto riguarda il trattamento prima di tutto devi lavare ed asciugare bene le unghie.

Succesivamente versa, tramite l’apposito contagoccie, 2-3 gocce del prodotto al centro dell’unghia e spalma, tramite il pennellino, su tutta la superficie; infine lascia assorbire il liquido.

Per un’azione antimicotica efficace ripeti l’operazione 3 volte al giorno. Lascia trascorrere alcune ore tra un trattamento e l’altro per un assorbimento adeguato.

Purtroppo non può essere utilizzato sullo smalto, potrebbe fare da schermo ed impedire alle sostanze benefiche di arrivare in profondità.

É un prodotto vegano,biologicamente testato, e adatto per diabetici.

Per incrementarne gli effetti benefici va affiancato da l bagnoschiuma antibatterico Yoffee.

Ricapitolando

  • Miglior prodotto per micosi alle unghie del 2024
  • Prodotto naturale al 100%, è composto da olio di Argan, albero del Tè, chiodi di garofano e altri estratti naturali
  • I primi risultati sono riscontrabili dopo circa 2-4 settimane
  • Risove la micosi e aiuta nella prevenzione della comparsa di alri funghi e patologie
  • Non può essere applicato sullo smalto
  • Biologicamente testato, come da certificato Ecocert
  • Utilizzabile da chi soffre di diabete
  • Farmaco vegano







2. BelleAzul – Adatto sia alle dita dei piedi che delle mani

Belle Azul Dr. Nails | Antifungino | Trattamento Micosi Unghie | Anti Fungus Illuminante | Fungal Nail Destroyer | Unghie Delle Mani e Dei Piedi | Con Olio Di Argan e Tea Tree | 10ml - Made in Spain



CLICCA QUI PER IL PREZZO 👉



La soluzione Belle Azul è dotata di forti capacità antibatteriche e antinfiammatore, grazie alle sue proprietà composte da una miscela di oli ed estratti naturali.

In particolare è costituito da vitamina E, oli essenziali argan, albero del tè, aloe vera, melograno, eucalipto e rosmarino. Il prodotto è adatto sia alle dita dei piedi che della mano.

Grazie a tali proprietà è possibile ottenere unghia sane e belle, recuperando la naturale luminosità e la resistenza. In questo modo si verranno a formare unghia più forti e vive.

Belle Azul non è stato testato su animali, nel loro massimo rispetto. Nella confezione, oltre al flacone di 10 ml, è presente anche una lima per unghie, uno strumento fondamentale da utilizzare prima dell’applicazione, in modo da effettuare il trattamento in manera ottimale.

Con una attenta applicazione, si possono ottenere buoni risultati in 2/4 settimane. Infatti in breve tempo si può risolvere il problema della micosi, ottenendo unghia più sane e più bianche.

La soluzione è assolutamente sicura ed è stata realizzata nel pieno rispetto di tutti gli standard. Il prodotto Belle Azul è estremamente efficace ideale per ottenere unghia sane.







3. Scholl 3.8 ml – In grado di penetrare fin dentro l’unghia

Scholl Trattamento Micosi dell'Unghia, Elimina le Micosi e Previene Recidive senza Scolorire l'Unghia, Risultati in 4 Settimane, 1 Trattamento da 3.8 ml con 5 Lime



CLICCA QUI PER IL PREZZO 👉



Per trattare la micosi può essere utile anche il prodotto Scholl, un sistema testato scientificamente e che ha dato ottimi risultati nel combattere il problema.

Il prodotto è in grado di penetrare fin dentro l’unghia, in maniera tale da eliminare i funghi. In questo modo è possibile non solo migliorare sensibilmente l’aspetto dell’unghia, ma anche prevenire eventuali ulteriori infezioni.

LEGGI  Rinowash funziona? Esperienza Personale (Sinusite, Raffreddore)

La soluzione antifungina è composta da una serie di sostanze che contrastano l’azione del fungo. Nello specifico Scholl è formata da Urea, Acido citrico e Alcol isopropilico. Il volume del prodotto è pari a 3.8 ml.

Una volta applicato correttamente, il prodotto crea un ambiente sfavorevole alla creazione di infezioni poiché grazie al suo contenuto riesce ad abbassare il Ph dell’unghia.

Tuttavia è necessario utilizzarlo nel modo giusto. Per facilitare l’applicazione è presente anche un pennello per distribuire al meglio la soluzione sulla parte interessata. Non emana particolari odori, quantomeno nel momento in cui lo si applica.

Per ottenere buoni risultati è necessario non solo sapere effettuare quotidianamente il trattamento, ma è opportuno anche saper aspettare il tempo giusto. Considerando anche il buon rapporto qualità-prezzo, il prodotto è ottimo.







4.









LDREAMAM è una crema antimicotica al 100% naturale a base di erbe cinesi. Si tratta di un ottimo prodotto capace di fornire un’ampia lucentezza alle unghie, permettendo di rivitalizzarle e rinforzarle.

Ma la crema è anche efficace per combattere lo scolorimento dell’unghia ed è adatto per la cura di cracking.

Con questo prodotto, se applicato correttamente e con la giusta quantità, si possono ottenere buoni risultati in poco tempo, anche se il recupero dell’unghia dipende dal livello del danno e della sua crescita.

L’utilizzo è molto semplice: bisogna applicarla sulle aree dell’unghia danneggiate tre volte al giorno (mattina e sera). È fondamentale attendere un po’ di tempo per far assorbire la crema. Inoltre è fortemente sconsigliato lavare le unghie infette entro 15 minuti.

Non ha alcun effetto collaterale, né provoca alcun dolore. Tuttavia il prodotto non può essere applicato ai bambini e alle donne in gravidanza.

Inoltre bisogna evitare assolutamente il contatto con gli occhi dopo l’utilizzo e l’applicazione della crema su ferite o screpolature.

Ad ogni modo, la crema antimicotica LDREAMAM è senza dubbio un prodotto efficace per trattare la micosi, pertanto è da inserire tra i migliori presenti sul mercato.







6. Yoffee Clear

Yoffee Clear&Go 2-Step Fungal Nail Treatment Set - Soluzione per micosi unghie piede concentrato - Elimina i residui gialli di cheratina | antimicotico unghie piedi | funghi unghie piedi| 2x100ml



CLICCA QUI PER IL PREZZO 👉



Uno dei prodotti migliori per contrastare la formazione di micosi sulle unghie è la soluzione Yoffee Clear.

Si tratta di un prodotto estremamente efficace per rimuovere il fungo sia dai piedi che dalle mani.

Ma la sua azione è efficace anche nel prevenire nuove infezioni o la diffusione della micosi su altre unghie.

I suoi effetti si possono ottenere grazie ai suoi molteplici elementi contenuti in esso.

In particolare il prodotto è costituito da olio di Argan, essenza di Tea Tree, chiodi di garofano, oli di melograno, rosmarino e altri estratti naturali.

Uno dei punti di forza della soluzione Yoffee Clear è che non è stato testato su animali.

Nella confezione è presente, oltre alla bottiglia, anche un piccolo pennello per facilitare l’utilizzo. È importante seguire attentamente le istruzioni d’uso.

In particolare prima dell’applicazione è necessario lavare la parte interessata; dopodiché, attraverso il contagocce, bisogna mettere alcune gocce della soluzione sull’unghia infetta; con il pennellino bisogna poi spargere il liquido sulla parte interessata e aspettare che si asciughi.

Per avere i massimi benefici bisogna effettuare il trattamento tre volte al giorno.

Il prodotto Yoffee Clear è dunque ottimo e i suoi risultati possono essere visibili nel periodo di 2/4 settimane. Nell’arco di poco tempo si possono ottenere unghie più resistenti, più chiare e più protette.







LEGGI  9 Migliori Creme Antirughe 2022 (Dal Centro Estetico)

Domande Frequenti

Quali sono le cause principali della micosi alle unghie?

La micosi è causata dai miceti che inizialmente ingilliscono l’unghia, successivamente provocano conseguenze più gravi, oltre al dolore portano alla caduta o allo sgregolamento dell’unghia.

Quali sono le cause principali della micosi alle unghie?

  1. Sudore

    Con la sudorazione si crea ad habitat ideale per la proliferazione di germi e batteri di cui si nutrono i funghi.

    I piedi essendo sempre indossatori di calze e scarpe sono soggetti ad un elevata sudorazione; molto superiore a quella delle mani
  2. Scarpe strette

    Indossando scarpe molto strette si favorisce la proliferazione dei miceti.

    Questo accade perchè impediscono al piede di respirare e favoriscono la sudorazione.

    Il problema si accentia quando indossi le scarpe per molte ore di fila.
  3. Uso eccessivo di smalti

    Le micosi sono più diffuse nelle donne piuttosto che negli uomini.

    Questo accade perchè le donne utilizzano con molta più frequenza smalti, permanenti, semipermanenti e gel.

4.Luoghi pubblici

I luoghi pubblici, principalmente spogliatoi, palestre e piscine a causa di una condizione igienica non ottimale sono sono ricche di funghi e microbi vari. Inoltre condividendo postazioni ed attrezzi è molto facile diffondere il fungo favorendo il contagio.





Fattori di rischio per la micosi

Come scritto in precedenza devi fare molta attenzione nei luoghi umidi perchè favoriscono la proliferazione dei miceti.

Esistono però fattori di rischio per la micosi di natura fisiologica e patologica che favoriscono la diffusione del fungo:

  • Piede d’atleta. Essendo causato da un fungo che si prolifera in ambienti caldo umidi, favorisce anche la proliferazione della micosi.
  • Psoriasi, il 90% di chi soffre di psoriasi soffrirà in seguito anche di micosi. I farmaci immunosoppressori e la malattia in sè ne favoriscono la diffusione.

    Al primo sintomo di psoriasi alle unghie corri dal medico.
  • Sistema immunitario indebolito da farmaci o con disfunzioni. Il corpo non riesce a difendersi inmaniera ottimale.

    Per questo motivo gli anziani sono molto più soggetti a micosi rispetto ai giovani.

    -L’alterazione della flora batterica e i problemi di circolazione e preddispongono il nostro organismo a soffrire di onicomicosi.

    -Diabete. I pazienti diabetici, a causa dell’elevata quantità di glucosio nel sangue, sono molto soggetti a micosi perchè favoriscono la proliferazione deglia agenti patogeni.





Come prevenire la micosi alle unghie?

Adottando alcune preccauzioni però è possibile evitare di entrare in contatto col fungo e limitarne la diffusione.

**Come prevenire la micosi alle unghie? **

Prima di tutto è necessaria un’elevata igiene personale.

Le unghie vanno tenute sempre corte e soprattutto pulite.

Così facendo il fungo non avrà le condizioni ottimali per proliferare.

Poichè la sudorazione ne favorisce lo sviluppo ti consiglio di cambiarti le calze almeno due volte al giorno.

In modo particolare in estate dove a causa del caldo il piede è molto più soggetto a sudare.

Se sei uno sportivo ti consiglio di toglierti le scarpe alla fine degli allenamenti. Gli ambienti caldi, umidi e bui sono terreno ideale per il fungo.

Quando metti calze in lavatrice imposta i avaggi ad almeno 50 gradi. Lava frequentemente le scarpe, soprattutto se sei soggetto a sudorazione elevata nei piedi.

Quanto ti tagli e pulisci le unghie evita di strapparle le pellicine. In caso di fuoriuscita di sangue si può verificare un’infezione e favorire lo sviluppo di una micosi alle unghie.

Per evitare di essere contaggiato o di contaggiare altre persone evita di camminare scalzo in piscina ed in palestra.

Asciugati sempre bene le dita delle mani e soprattutto dei piedi. Dopo esserli lavati assicurati di non lasciare le dita umide. La micosi è contagiosa, e potresti favorirne la diffusione.

Evita di scambiare calze, scarpe e asciugamani con persone che non conosci e con chi soffre di micosi.

Il contagio è molto rapido e può trasferirsi dalle unghie dei piedi a quelle delle mani e viceversa.





La candeggina per l’onicomicosi funziona?

Nonostante la candeggina presenti proprietà poricida,fungicida e virucida e viene utilizzata come disinfettante non ci sono studi che dimostrano l’efficacia della candeggina verso le micosi.

É comunemente nota come come rimedio “della nonna”, ma non ci sono dati che confermano la teoria.



Se in famiglia c’è qualcuno affetto da micosi quando fai la lavatrice ti consiglio di aggiungere al detersivo e all’ammorbidente un disinfettante a base di ipoclorito di sodio.

In questo modo riuscirai ad impedire che la micosi si diffonda.

Ultimo aggiornamento 2024-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API