Norman Reedus ha richiesto un maggior volume muscolare per il suo personaggio digitale nel videogioco Death Stranding”

Norman Reedus ha richiesto un maggior volume muscolare per il suo personaggio digitale nel videogioco Death

Manca sempre meno all’uscita di Death Stranding, quell’opera crittografica di Hideo Kojima, in arrivo su PlayStation 4 il prossimo 8 novembre. Come ben sai, uno degli aspetti peculiari di questo titolo è la presenza di un cast hollywoodiano di tutto rispetto. Il protagonista, Sam Porter Bridges, è niente meno che interpretato da Norman Reedus, noto attore statunitense grazie al suo ruolo in”The Walking Dead”.

Durante la visita negli studi Kojima Productions di Tokyo di Conan O’Brien, si sono scoperti retroscena davvero interessanti, sicuramente in forma divertente grazie al suo umorismo pungente. Una particolarità che è emersa è la richiesta piuttosto peculiare dell’attore Norman Reedus a Hideo Kojima.

Ebbene sì, il conduttore ha notato che in molte scene Norman Reedus è nudo e ha chiesto se fosse stata una sua richiesta specifica. La risposta di Kojima non poteva non far sorridere: “Norman ha richiesto di essere reso più muscoloso”, e Conan non ha potuto evitare di fare una battuta sull’aspetto muscolare di Reedus.

Questa richiesta di Norman ci porta a riflettere su come l’immagine del corpo sia così importante, un continuo desiderio di perfezione estetica, un tentativo forse vano di raggiungere l’ideale fisico. Ma anche nell’era digitale, sembra che tali desideri non siano completamente cancellati.

E così, in un’avventura videoludica, il corpo digitale di Norman diventa oggetto di desiderio estetico, in una realtà virtuale che cerca di riflettere in modo sempre più accurato la realtà stessa. Ma chissà se questa ricerca della perfezione fisica troverà mai una fine o se, più probabilmente, finirà per annullare ogni singola differenza, rendendo il corpo umano una mera rappresentazione virtuale dei nostri ideali.