Nuova funzione di Gmail chiamata Gmailify permette ora di integrare e utilizzare Gmail con account di terze parti”

Nuova funzione di Gmail chiamata Gmailify permette ora di integrare e utilizzare Gmail con account di

Ebbene, Da oggi Google ti offre un supporto ancora più ampio se possiedi un indirizzo Gmail ma desideri fruire appieno di tutte le funzionalità dell’applicazione di Big G: Gmailify.

È noto da tempo che Google consente di utilizzare l’applicazione Android di Gmail per gestire le tue caselle di posta provenienti da servizi di terze parti come Yahoo e Microsoft. Ma da oggi, Mountain View estende ulteriormente il suo supporto a tutti gli utenti che possiedono un indirizzo Gmail e desiderano usufruire appieno delle funzionalità offerte dall’applicazione. Google ha infatti introdotto una nuova funzione chiamata Gmailify, che ti consente di accedere a funzionalità come l’organizzazione delle caselle di posta, la protezione dallo spam e il supporto alle card di Google Now, anche se possiedi un account di posta di terze parti.

Questa innovazione è attiva esclusivamente all’interno dell’applicazione di Gmail per Android (e sul web) ed è attuabile solo con indirizzi di posta appartenenti a Yahoo, Outlook e Hotmail. Per usufruire di Gmailify, ti basterà accedere all’applicazione sul tuo smartphone o sul sito mail.google.com e collegare gli altri indirizzi di posta andando in Impostazioni – Account – Controlla la posta da altri account. In questo modo, le mail ricevute dagli altri indirizzi verranno gestite attraverso le tab Principale, Social, Promozioni e altre eventualmente personalizzate da te, e saranno sottoposte all’analisi dell’algoritmo di Google alla ricerca di biglietti aerei, prenotazioni e altre informazioni da offrire a Google Now.

Per poter utilizzare questa funzione, dovrai possedere almeno un account Gmail attivo al quale associare gli altri indirizzi di posta. Non sorprende che Google abbia esteso il suo supporto anche ad altri provider: l’obiettivo è ovviamente quello di mantenere tutti gli utenti, anche coloro che hanno scelto altre soluzioni, all’interno del proprio ecosistema. E se Gmail sta già vincendo la battaglia per il dominio delle email, con un miliardo di utenti attivi ogni mese, con questa mossa Google punta a convincere anche gli ultimi irriducibili ad abbandonare i loro vecchi account in favore di una casella Gmail.