7 Migliori Portafogli Donna (Guida 2022)

Ciao 👋 sono Antonella

Oggi in quest’articolo ti mostrerò quelli che per mia esperienza personale sono i migliori portafogli donna del 2022 🥇

Partiamo prima di tutto dai miei tre portafogli donna preferiti 😊

Al Primo Posto
Michael Kors Jet Set - Portafoglio...
Al Secondo Posto
Tommy Hilfiger Portafoglio, Donna, Nero...
Al Terzo Posto
Love Moschino Jc5600pp1a, Portafoglio...
È molto sottile, pratico da portare sempre con se e ha una lunghezza di 19 cm
È molto sottile e si sviluppa per una lunghezza totale di 40 centimetri, per uno spessore di 14 e un’altezza di 27 centimetri
Ha dimensioni di 19 x 10 x 2 centimetri ed è particolarmente resistente all’usura
Al Primo Posto
Michael Kors Jet Set - Portafoglio...
È molto sottile, pratico da portare sempre con se e ha una lunghezza di 19 cm
Al Secondo Posto
Tommy Hilfiger Portafoglio, Donna, Nero...
È molto sottile e si sviluppa per una lunghezza totale di 40 centimetri, per uno spessore di 14 e un’altezza di 27 centimetri
Al Terzo Posto
Love Moschino Jc5600pp1a, Portafoglio...
Ha dimensioni di 19 x 10 x 2 centimetri ed è particolarmente resistente all’usura

Clicca qui per scorrere subito in basso alle recensioni dei migliori portafogli donna 2022

I portafogli da donna sono un accessorio indispensabile e particolarmente versatile. Progettati appositamente per essere portati con sè all’interno di borsette, tracolle e borse più grandi, i portafogli si adattano bene a qualsiasi stile e possono essere scelti in un gran numero di varianti con forme, dimensioni, fogge e colorazioni differenti.

Prima di scegliere un portafoglio piuttosto che un altro è bene aver chiare alcune loro peculiarità come per esempio il numero di scomparti che si desidera avere, la tipologia di chiusura e la praticità d’uso.

Il portafoglio da donna non può mai mancare in una borsa: permette di contenere tutti i documenti che è sempre utile avere a portata di mano, le tessere, carte di credito ma anche i contanti.

Esistono modelli di portafoglio economici e altri più lussuosi, prodotti dai brand più noti sia italiani che esteri.

Sei alla ricerca di un modello di piccole dimensioni o preferisci un portafoglio molto più capiente? La scelta non deve essere esclusivamente basata sul tuo gusto personale ma anche in base alle sue dimensioni, al brand e alla tipologia di borsa che adopererai poi per contenerlo.

Fra i portafogli più ambiti e amati in assoluto ci sono quelli del mercato del lusso. I grandi marchi della moda ne propongono diverse versioni che ben si adattano ai diversi stili di chi poi li acquisterà.

Ce ne sono proprio per tutti i gusti: da quelli piccoli e pratici da inserire dento le pochette a quelli più grandi capaci di contenere banconote, carte di credito, biglietti da visita e documenti da tenere sempre a portata di mano.

La scelta è davvero ampia ma vediamo assieme quali sono i marchi noti maggiormente apprezzati per la produzione di portafogli da donna di lusso.

Clicca qui invece se vuoi leggere subito le domande frequenti riguardo i portafogli da donna


Migliori Portafogli Donna 2022

1. Portafoglio donna Micheal Kors – Non passa mai di moda

Michael Kors Jet Set - Portafoglio... CLICCA SUBITO PER IL PREZZO 👉

Il portafoglio da donna prodotto dal noto brand di moda Micheal Kors è sicuramente uno dei più venduti in assoluto al livello mondiale.

È disponibile in differenti fantasie e colorazioni. Molto ambito è il modello in tela con logo in evidenza su campo bianco.

È accessoriato con una pratica chiusura a scatto e ha quattro tasche aperte abbinate a diciotto scomparti, utili per riporre carte di credito, biglietti da visita e tessere elettroniche.

È molto sottile, pratico da portare sempre con se e ha una lunghezza totale di 19 centimetri. Questo modello di portafoglio da donna è destinato a non passare mai di moda.

La sua linea unica e semplice lo rende un must have per chi ama la raffinatezza abbinata alla sobrietà delle forme semplici ma funzionali.



2. Portafoglio femminile Tommy Hilfiger – Eleganza e Raffinatezza

Tommy Hilfiger Portafoglio, Donna, Nero...

CLICCA SUBITO PER IL PREZZO 👉

Tommy Hilfiger firma un portafoglio da donna particolarmente elegante e raffinato, destinato a chi ama il lusso.

È realizzato in pelle e puoi acquistarlo nella versione nera oppure blu navy a seconda dei tuoi personali gusti.

È molto sottile e si sviluppa per una lunghezza totale di 40 centimetri, per uno spessore di 14 e un’altezza di 27 centimetri.

Semplice da aprire mediante la cerniera di ottima fattura, può essere collocato agevolmente all’interno di borse e zaini per tenere tutto il necessario sempre a portata di mano.

All’interno del portafoglio femminile Tommy Hilfiger ci sono cinque funzionali scomparti, utili per riporre in maniera ordinata documenti, monete e banconote.

Ha un ottimo rapporto qualità prezzo. L’elevato standard qualitativo dei materiali impiegati per confezionare questo portafoglio, abbinato a un’eccellente manifattura, rende questo oggetto resistente allo scorrere del tempo e all’utilizzo quotidiano.

È un’ottima idea regalo per un compleanno o in occasione di altre occasioni che vale la pena ricordare con un dono speciale.



3. Portafoglio per donna Love Moschino – In materiale sintetico vegano

Love Moschino Jc5600pp1a, Portafoglio... CLICCA SUBITO PER IL PREZZO 👉

Il portafoglio da donna firmato Love Moschino viene realizzati in materiale sintetico vegano sia per quanto riguarda la parte esterna che interna.

Si chiude e si apre mediante la pratica cerniera che ne percorre per intero il perimetro superiore. Il portafoglio in questione è disponibile in diverse colorazioni.

Ha dimensioni di 19 x 10 x 2 centimetri ed è particolarmente resistente all’usura. Questo portafoglio da donna Love Moschino è un’ottima idea regalo per le occasioni speciali.

Pratico da usare e bello da vedere, è un accessorio must have per tutte le donne che amano il bello e hanno buon gusto.



4. Portafoglio da donna Calvin Klein

Calvin Klein Enfold Large Ziparound Xl -... CLICCA SUBITO PER IL PREZZO 👉

L’elegante portafoglio di lusso proposto sul mercato da Calvin Klein ha una foggia rettangolare e viene realizzato in pelle sintetica completamente vegana.

È dotato di una cerniera pratica e bella da vedere che non si inceppa ma scorre agevolmente in qualsiasi situazione.

È disponibile nella versione rossa o nera e al suo interno lo spazio è organizzato mediante quindici tasche e due scomparti separati, molto pratici da adoperare.

Le dimensioni complessive sono 20 centimetri di lunghezza, per 11 d’altezza e soli 2, 5 centimetri di profondità.

Il logo bene in vista rende questo oggetto esclusivo così come la confezione all’interno della quale viene commercializzato.



5. Portafoglio femminile Liu Jo

Portafogli Donna LIU-JO cod.AF0214E0086... CLICCA SUBITO PER IL PREZZO 👉

Il portafoglio da donna del brand Liu Jo ha una forma elegante, sobria, funzionale ed è particolarmente ambito da chi ama il mondo della moda e il lusso.

Al suo interno sono presenti numerosi scomparti che consentono di riporre in modo ordinato monete, banconote, carte e tessere di qualsiasi tipologia e forma.

Questo portafoglio viene confezionato in ecopelle e ha una colorazione ciliegia con il logo in rilievo. La chiusura è a zip e ha una lunghezza di 19 centimetri per un’altezza di 10 e uno spesso re di 2,5 centimetri.

Chic e funzionale, è morbido al tatto e permette di avere sempre tutti i documenti indispensabili a portata di mano.



6. Portafoglio donna Gresel

GRESEL Portafoglio Donna In SimilPelle,... CLICCA SUBITO PER IL PREZZO 👉

Gresel immette in commercio una serie di portafogli da donna di ottima qualità a prezzi di mercato concorrenziali.

Questo modello ha una forma quadrata e una linea semplice, curata ed essenziale. Viene realizzato con materiali sintetici che garantiscono una lunga durata nel corso degli anni e ha una colorazione esterna blu elettrico.

È dotato di una pratica clip per la chiusura e al suo interno possono essere conservate tessere, soldi, carte di credito e documenti di varie forme e dimensioni.

Questo portafoglio donna prodotto dalla Gresel ha dimensioni di 9x10x1 centimetri e viene realizzato in materiale poliestere.



7. Portafoglio da donna Pomelo Best

Portafoglio Donna Pelle sintetica Lungo... CLICCA SUBITO PER IL PREZZO 👉

Il portafoglio da donna Pomelo Best è uno dei modelli a prezzo più abbordabile maggiormente venduto online.

È caratterizzato da una forma rettangolare e viene prodotto con materiali in ecopelle di elevato standard qualitativo.

È disponibile in tre fasce colorate bianca, rosa e viola e ha un designi unico nel suo genere, sempre ben riconoscibile. Si apre mediante la pratica cerniera e clip.

Questo accessorio Pomelo Best ha al suo interno due tasche per i soldi e undici slot dedicate alle carte e ai documenti.

Confortevole al tatto e bello da vedere, il portafoglio Pomelo Best ha anche tre mezzanini per il cambio e il bancomat.

L’alta qualità dei materiali e delle cuciture rendono questo oggetto particolarmente duraturo nel corso degli anni.



8. Portafoglio donna Charltu

Portafoglio Donna Portamonete in Pelle... CLICCA SUBITO PER IL PREZZO 👉

Il brand Charltu propone un elegante borsello da donna caratterizzato da una forma squadrata che ben si adatta a qualsiasi formato di borsa.

Viene realizzato in pelle sintetica e ha un’efficiente chiusura a scatto a forma di foglia. Al suo interno ha numerosi scomparti e diverse tasche per riporre in sicurezza documenti e soldi. Puoi scegliere fra differenti colorazioni e misura 10,5 x 9,5 x 2,5 centimetri.


Domande Frequenti

Come scegliere il portafoglio ideale da donna

Acquistare un ottimo portafoglio da donna vuol dire saper trovare un modello elegante in linea con le proprie esigenze estetiche e che al contempo possa contenere tutto ciò di cui si ha bisogno.

Mai perdere di vista la qualità dei materiali che sono stati utilizzati per realizzarlo e valutare bene il design.

Ovviamente prima di orientare la propria scelta su un modello piuttosto che un altro, è bene avere ben chiaro quanto si sia disposti a spendere per evitare di considerare modelli al di sopra delle proprie possibilità economiche.


Le funzionalità dei portafogli da donna

Sicuramente la funzione principale di un qualsiasi portafoglio è quella di contenere le carte di credito, i documenti e le banconote in maniera ordinata senza però dover occupare uno spazio eccessivo all’interno della propria borsa.

I portafogli di ultima generazione sono dotati della innovativa tecnologia RFID che permette di proteggere tutti i dati sensibili delle carte di credito e delle altre tessere dotate di microchip nel caso qualcuno provi ad effettuare il furto in skimming ovvero mediante la lettura effettuata con un apposito dispositivo elettronico.

Per tale ragione è importante che questo accessorio abbia dimensioni abbastanza contenute e un gran numero di tasche e scomparti da organizzare come meglio si crede.


Le dimensioni e le forme

Le dimensioni dei portafogli sono davvero tante: dai più piccoli capaci di contenere solamente oggetti grandi quanto le carte di credito ai modelli a quelli più voluminosi e capienti.

Chi ama portare con sé le shopping bag può optare per modelli molto grandi mentre chi preferisce le tracolle o le pochette, è meglio che scelga un portafoglio di ridotte dimensioni.

C’è da sottolineare il fatto che i borselli di piccole dimensioni obbligano a scegliere ciò che possono contenere e cosa no per motivi di spazio mentre quelli più voluminosi possono contenere molti più fogli, documenti e altre carte che possono all’occorrenza risultare particolarmente utili.


I materiali dei portafogli da donna

I portafogli da donna vengono realizzati con numerosi materiali di varia natura. Se si cerca un oggetto che resista bene al passare del tempo e all’usura, sicuramente la scelta migliore da fare e quella della pelle naturale.

Tuttavia esistono altri materiali molto validi con buone caratteristiche relative alle sensazioni tattili che offrono e alla resistenza nel corso degli anni.

Vediamo assieme le caratteristiche dei differenti materiali.

Cuoio e pelle. Sono i due materiali più adoperati in assoluto già che la pelle di bovino dona alla parte esterna del portafoglio un’elevata resistenza e un’elasticità senza pari. Sicuramente la pelle è un materiale di gran pregio e non viene mai venduta a prezzi particolarmente bassi.

La similpelle. La similpelle, pelle sintetica o pelle vegana che dir si voglia, in questi ultimi anni si sta facendo sempre più spazio anche fra i brand del lusso.

È un materiale resistente e viene usato anche da chi per motivi etici o personali preferisce non avere a che fare con la pelle vera bovina. Meno costosa della pelle, ha il suo stesso aspetto estetico.

La tela. È un materiale duraturo e pratico, spesso lavabile e disponibile in un gran numero di colorazioni. Viene usata per realizzare sia portafogli economici che portafogli prodotti dai grandi brand della moda e del lusso.

La canapa. È un materiale grezzo, resistente e che aiuta a preservare l’ambiente. Prodotto spesso a impatto zero, viene usato per creare portafogli resistenti e che hanno un aspetto nature particolarmente interessante.

Poliestere e nylon. I portafogli realizzati con questo materiali sono pratici da usare, impermeabili e spesso i più economici che si possono reperire sul mercato.

Il tessuto sintetico, se si macchia, può essere smacchiato senza andare incontro a problematiche difficili poi da risolvere.


Il design dei portafogli da donna

Ogni anno vengono proposti in commercio nuovi modelli di portafogli da donna. Come ogni accessorio, anche questi oggetti anticipano o seguono le mode del momento.

La gamma di design fra i quali scegliere il modello preferito è davvero ampia e variegata. Al momento sono di particolare tendenza quelli a tinta unita perché sono sempre perfetti per ogni occasione. I colori evergreen che vanno per la maggiore sono il nero, il rosso e il color pelle.

Le ragazze più giovani preferiscono optare per design che prevedano differenti trame e stili, con colori fantasiosi.

I modelli delle griffe spesso vengono impreziositi con dettagli esclusivi come il logo della firma in oro e in rilievo oppure applicazioni tridimensionali come perle, borchie e altri particolari.

Anche le chiusure a clip oppure a cerniera spesso diventano a loro volta delle decorazioni fantasiose che rendono ogni portafoglio unico e sempre bello da sfoggiare.


Le tipologie di portafogli da donna

Le tipologie di portafogli da donna sono davvero numerosi. Vediamo assieme dunque quali sono i modelli più apprezzati e diffusi.

Bifold. È in assoluto il modello di portafogli più adoperato a livello internazionale. Permette di avere un’apertura facilitata mediante l’apposita clip e ha un design sottile che ben si adatta alla capienza delle borse piccoli e grandi.

Trifold. È un portafoglio pratico e al suo interno contiene un gran numero di scomparti. Sempre dotato della busta con cerniera per le monete, è particolarmente utile per chi ama tenere all’interno del portafoglio un gran numero di biglietti, scontrini e documenti.

Portamonete. È un borsellino a forma di busta che può contenere sia gli spiccioli che oggetti di piccole dimensioni come mollette, forcine o bottoni.

Portacarte. È un piccolo portafoglio a forma rettangolare che riesce a contenere in modo ordinado tessere, carte di credito e alcune volte le banconote ma solo se ripiegate su sé stesse.

Fermasoldi. Non è altro che una clip metallica o realizzata in materiale plastico che riesce a mantenere in ordine i soldi. Pratica da usare, risulta essere particolarmente utile quando non si desidera appesantire troppo la borsa o la tasca che lo contiene.

Minimalista. Si tratta di una via di mezzo fra un portafoglio e un più semplice fermasoldi.


L’importanza della marca del portafoglio

In commercio ci sono numerosi portafogli prodotti dai brand del lusso che sono particolarmente ambiti da chi segue il mondo della moda.

Fra i modelli più ricercati e acquistati ci sono senza dubbio quelli che portano le firme di Micheal Kors, Calvin Klein, Moschino, Tommy Hilfiger e Gucci.

Di brand noti del mondo della moda che producono eleganti portafogli che ne sono molti altri ma fra tutti quelli appena citati sono fra i più venduti in assoluto, non solo in Italia.


Il prezzo dei portafogli da donna

Il costo di un portafoglio da donna dipende molto dai materiali con i quali viene realizzato, dalla qualità delle rifiniture e per la maggior parte dal brand che lo produce I modelli meno costosi possono avere un prezzo al di sotto dei dieci euro mentre quelli firmati superano talvolta i 500 euro.

Tuttavia non è impossibile comprare un buon prodotto di marca a prezzi meno elevati: basta cercare fra i modelli scontati o magari delle stagioni precedenti per ottenere interessanti tagli sui costi iniziali.

Sicuramente quando la scelta ricade su un portafoglio particolarmente economico che non raggiunge i quindici euro, non ci si può aspettare che abbia una lunga durata nel corso degli anni.

Probabilmente poco a poco inizierà a perdere le sue caratteristiche come la lucidità della superficie, la facilità di chiusura della cerniera o altro.

Se non si vogliono spendere cifre enormi, si può sempre orientare la scelta su modelli di buona qualità, acquistandoli a cifre che si aggirano attorno ai 50 euro.

Adesso che avete ben chiaro tutte le caratteristiche dei portafogli da donna, non vi rimane altro che scegliere il modello che meglio soddisfa le vostre necessità e acquistarlo seguendo le nostre indicazioni.

Ultimo aggiornamento 2022-03-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Pro Contro