Questa mini console, che è stata ispirata al celebre Game Boy e ha le dimensioni di un pollice, è ora disponibile.

Questa mini console, che è stata ispirata al celebre Game Boy e ha le dimensioni di

Oh, quante stranezze può produrre l’ingegno umano! Considera, se vuoi, Thumby, una versione ridotta e irresistibilmente minuscola di una console portatile. Immagina di poter stringere fra le dita un oggetto dalle dimensioni di soli 1,2 x 0,7 x 0,3 pollici, non tanto più grande di una moneta da dieci centesimi! Eppure, in questa minuscola creazione della compagnia TinyCircuits si cela un mondo di intrattenimento.

Il gioiellino è dotato di uno schermo OLED da 7240 pixel, una risoluzione che sfida qualsiasi limite imposto dalle dimensioni. Cinque giochi preinstallati aspettano di collaborare con la tua fantasia: un classico puzzle game come TinyBlocks, uno space shooter come Space Debris e persino un dungeon adventure come Delver. E dopo il gaming solitario, che ne dici di sfidare un altro possessore di Thumby? Un micro cavo USB trasforma questa piccola meraviglia in una piattaforma di gioco multiplayer.

Ma la vera sorpresa è la possibilità di estendere la tua esperienza videoludica: Thumby accoglie facilmente altri giochi creati in MicroPython, aprendo le porte a un’incredibile varietà di avventure virtuali. E così siamo catturati dalla capacità umana di creare e permettere all’immaginazione di correre libera sui binari della tecnologia.

Thumby, nato come progetto su Kickstarter, ha superato di gran lunga il suo obiettivo di finanziamento, dando prova di quanto il desiderio di novità e di gioco possa unire le persone. E ora, con soli 17 euro, puoi anche tu portare a casa questa minuscola creazione, pronta a portarti in mondi fantastici. Ah, la meravigliosa creatività umana!

LEGGI  L'epica e leggendaria storia del GigaChad, un simbolo di mascolinità che è diventato un meme popolare e una leggenda urbana ampliamente conosciuta.