Facebook elimina il simbolo del pollice in su e introduce un nuovo tasto denominato “condividi”

Facebook elimina il simbolo del pollice in su e introduce un nuovo tasto denominato “condividi”

Il social network di cui stiamo parlando, Ha deciso di ridisegnare i suoi bottoni “mi piace” e “condividi”. Una decisione non da poco, considerato che questi pulsanti compaiono su milioni di pagine web e svolgono un ruolo centrale nell’interazione tra utenti e nella diffusione dei contenuti.

Il cambiamento riguarda esclusivamente il “plugin” che consente l’inserimento dei pulsanti sui siti esterni al social network. È un po’ come se stessero rinnovando il volto di una piazza molto affollata, un luogo di incontro e condivisione per tante persone.

Il famoso pollice in su, simbolo del “mi piace”, verrà sostituito da un pulsante blu con la scritta “Like” e un piccolo logo “F” accanto. Un gesto simbolico, forse, ma che porta con sé un senso di cambiamento, di passaggio a una nuova era. Come quando si cambia la facciata di un edificio, dando nuova vita a una struttura consolidata nel tempo.

Quindi, Quando l’innovativo design sarà attivo potrai ammirarlo senza particolari intoppi, senza dover compiere alcuna azione. Un cambiamento apparentemente lieve, ma importante per le dinamiche che coinvolgono la community virtuale e per le opportunità di contatto e comunicazione che si creano attraverso questi pulsanti.

L’aggiornamento grafico, attualmente non disponibile in Italiano, aprirà nuove vie nella virtualità, come un varco che si apre in un mondo fatto di pixel e connessioni.⟩ p

LEGGI  Amazon Protect: il nuovo servizio assicurativo che garantisce protezione dai danni accidentali, guasti e furto