Il sesso: Ora l’iPhone è in grado di monitorare la vostra attività sessuale

Il sesso: Ora l’iPhone è in grado di monitorare la vostra attività sessuale

La tua iPhone vi traccia costantemente, anche nelle pieghe più intime della vostra esistenza. Persino durante i vostri amplessi. Con l’aggiornamento iOS 9, l’applicazione Salute si è arricchita di nuove funzionalità, permettendo di registrare non solo i vostri passi e le calorie bruciate, ma anche la qualità delle vostre performance amorose e della vostra attività riproduttiva.

Dentro a questa nuova sezione dell’app, potete annotare non solo l’orario dei vostri momenti di intimità, ma anche se avete fatto ricorso a protezioni. “L’attività sessuale può influenzare la tua salute fisica ed emotiva”, recita la descrizione di questa sezione. E in effetti, monitorare i vostri rapporti può essere utile per valutare il vostro benessere globale.

Oltre all’aspetto intimo, la nuova sezione offre la possibilità di registrare mestruazioni, qualità del muco cervicale, spotting, temperatura basale e test dell’ovulazione. Tutte voci che, in particolare, interessano il pubblico femminile, permettendo di tenere sotto controllo aspetti cruciali legati alla salute. Tutte queste informazioni devono essere inserite manualmente, ma costituiscono un modo utile per tenere traccia di dati importanti che possono essere condivisi con i medici, garantendo loro una tabella temporale precisa.

Resta il fatto che questi dati, così intimi e personali, devono rimanere al sicuro all’interno dei nostri dispositivi. Altrimenti, potrebbero diventare preda di interessi commerciali poco scrupolosi. Meglio, quindi, conservarli gelosamente, affinché rimangano unicamente a disposizione nostra e dei nostri sanitari.

LEGGI  Addio alla funzione Mi piace su Facebook e Instagram: finalmente hai la possibilità di scegliere se non mostrarli