Un architetto ha ricreato la villa di Parasite nel videogioco The Sims 4

Un architetto ha ricreato la villa di Parasite nel videogioco The Sims 4

Nel mondo virtuale di The Sims 4, un architetto sudcoreano ha intrapreso un’affascinante impresa: ricreare la suggestiva villa della famiglia Park, dalla celebre pellicola Parasite del regista Bong Joon-ho.

L’opera è stata compiuta da Simkoong Architect, esperto nel modellare strutture virtuali all’interno del gioco. The Sims 4, uscito nel lontano 2024, ha conquistato il pubblico non solo come simulatore di vita quotidiana, ma anche per il suo potentissimo strumento di architettura, che permette di costruire case su misura per i suoi simulati abitanti.

Il video, della durata di 9 minuti e ospitato su YouTube, mostra il delicato processo creativo dietro la creazione di questa villa digitale. Dal disegno del terreno alle mura, dall’arredamento dei vari spazi al giardino curato nei minimi dettagli, la casa dei Park prende vita in una versione incredibilmente fedele a quanto già visto in cinema.

Ma non solo: la casa virtuale diventa anche il palcoscenico di alcune scene del film, grazie all’interpretazione dei Sim e all’audio originale degli attori in sottofondo. Questa idea aggiunge un elemento di vivacità e immaginazione al progetto virtuale, trasportandolo ben lontano dall’essere una mera riproduzione statica.

Guardare questo video offre a te, L’occasione di immergerti nuovamente nell’atmosfera del film Parasite, pur rimanendo al sicuro da spoiler troppo pesanti che ne comprometterebbero la visione. Ma resta comunque un avviso: se la curiosità di scoprire ogni dettaglio della villa virtuale rischia di svelare troppo del film, è meglio lasciar perdere e godersi la sorpresa nel momento della visione.

LEGGI  Per quale motivo il corrimano delle scale mobili si muove a una velocità superiore rispetto ai gradini?