Giusto in tempo per la festa di Ognissanti si è diffuso un breve video di 15 secondi, diventato virale su TikTok per la sua stupefacente capacità di infondere terrore negli spettatori dell’app. Il motivo? Semplice, in pochi istanti riesce a essere più spaventoso di un film horror. Il video, che puoi trovare poco sotto, è un piccolo e terrificante gioiello: l’effetto sorpresa arriva alla fine e, anche sapendolo in anticipo, ti garantisco un piccolo sobbalzo. Prima di guardarlo, sii consapevole di questo. E magari abbassa il volume del tuo smartphone.
Nel breve filmato un uomo spegne e riaccende le luci di un corridoio e, ogni volta che la luce svanisce, i contorni di una figura appaiono dietro alla porta. La donna seduta sul divano la indica e l’uomo riaccende la luce, solo per trovare uno spazio vuoto. La terza volta, invece, allo spettatore non è dato il tempo di osservare: un urlo squarcia il video e una figura mascherata corre verso la telecamera. In tutto il filmato dura solo 15 secondi, ma l’impatto è magistrale.
Il video è stato inizialmente condiviso dall’utente Artem_mokrushin su TikTok lo scorso maggio: non è di recente realizzazione, ma il prossimo avvicinarsi di Halloween sembra avergli ridato nuova vita. Anche le numerose condivisioni su Twitter hanno contribuito al nuovo successo del contenuto. Attualmente il post originale su TikTok ha raccolto 991.000 Mi piace e 20,6 milioni di visualizzazioni, mentre il post più popolare su Twitter ha raggiunto 5,6 milioni di visualizzazioni in due giorni. “Non ero preparata per questo” ha twittato un utente. “Ho lanciato il mio telefono” scrive un altro. Nel frattempo le condivisioni su Twitter continuano senza sosta: il video è stato ritwittato più di 20.000 volte in soli due giorni.