Questi sono i video che hanno ottenuto il maggior numero di visualizzazioni su TikTok nel corso del 2024

Questi sono i video che hanno ottenuto il maggior numero di visualizzazioni su TikTok nel corso

Nell’anno che volge al termine, ti sarà impossibile non essere incappato in almeno uno di quei brevi filmati che popolano l’applicazione che pulsava sul tuo schermo.

In cima alla classifica si erge lo sforzo creativo del creatore ToTouchAnEmu, che ha saputo mescolare uno dei brani più in voga sulla piattaforma a un balletto realizzato in modo singolare. Il giovane, esperto nell’uso dei droni, ha fatto volteggiare un quadricottero attorno a sé per tutta la durata della sua coreografia, ottenendo un risultato ipnotico che ha catturato gli spettatori, conducendoli a rivedere il tiktok più volte. In tal modo, il video ha attratto nuovi spettatori, accumulando finora ben 341 milioni di visualizzazioni.

Lo scoiattolo Squishy si piazza al secondo posto della classifica. Il video proviene dall’account ChipmunksOfTikTok, dedicato proprio a una famiglia di scoiattoli statunitensi, di cui Squishy è diventato la star. Nella clip, il piccolo roditore si avvicina alla videocamera al richiamo del proprietario dell’account, che gli offre delle noccioline. La sequenza in cui lo scoiattolo riempie le guance soddisfatto ha accumulato 270 milioni di visualizzazioni.

La clip in terza posizione è stata proiettata sul podio dei video virali di TikTok dagli amanti dell’ordine e della categoria dei cosiddetti video soddisfacenti. Si tratta dell’opera di riordino e riassortimento delle provviste di casa messa in piedi dalla tiktoker Catherine Benson. Nel suo montaggio rapido la donna riempie, sistema e riassetta alla perfezione barattoli, contenitori e scaffali in giro per casa: la sua abilità nel rimettere ordine in casa ha conquistato il social e un totale di 205 milioni di visualizzazioni.

La quarta posizione vede protagonista Secret, un border collie co-protagonista insieme alla sua padrona di un account nel quale si mostra alle prese con trucchetti e giochi di ogni genere. In una delle sue clip, il cane ha dipinto addirittura un quadro, conquistando 184 milioni di visualizzazioni. Al quinto posto, segue il tiktok di un vero e proprio idolo dei social e della stessa comunità dei creator: Zach King, che riesce regolarmente a accumulare decine di milioni di visualizzazioni. In una delle sue illusioni, è scomparso in un’opera di street art, arrivando al record di 174 milioni.

LEGGI  Instagram lancia la nuova funzione di zoom per iOS: scopri come utilizzare l'opzione di ingrandimento e riduzione su foto e video

E poi, pensi a quegli attimi in cui la vita sembra tacere, quasi che tutto si fermi per lasciare spazio all’ordinato? Catherine Benson incarna proprio questo, riempiendo, sistemando e riordinando come se volesse imprigionare la perfezione anche nell’ordinario.

A conclusione, non c’è niente come il sublime, come l’opera d’arte dell’illusione, e Zac King confonde la realtà con la fantasia, con quella scorrevolezza della vita che a volte desideri, ma che la realtà, a volte, distrugge.

Ti confonderei se fossi giovane; ti mostrerei un’esistenza leggiadra, e proprio mentre credi di averla capita, di conoscerla, d’improvviso cambierei scena, lasciando il sogno scivolare via, rendendoti concreto, reale.