Come gestire più profili su Instagram tramite l’opzione multiaccount, ora disponibile anche su iOS

Come gestire più profili su Instagram tramite l’opzione multiaccount, ora disponibile anche su iOS

I lumini del social network di mobile photography Instagram, con sublime puntualità, hanno da poco rilasciato su App Store una fresca rivisitazione dell’applicazione, in cui compare una funzionalità da tempo agognata da molti utenti: il multiaccount.

Una volta che avrai installato la versione 7.15 di Instagram per iOS, un’osservazione perspicace ti porterà a notare l’introduzione di una novità che ti consentirà di passare da un profilo all’altro in pochi attimi, senza dover ogni volta effettuare il logout e reinserire le credenziali del secondo account. Questo systema, promosso dagli artefici di questa celebre applicazione fotografica, ricorda molto da vicino quello già adottato da Twitter: un semplice tocco sul nome utente e potrai passare ad altri account collegati.

Per aggiungere un secondo account su Instagram, sarai sufficientemente sagace da recarti nelle Impostazioni dell’applicazione e compiere un tocco sulla voce “Aggiungi account”. Attraverso quest’ultima scelta sarà possibile accedere, tramite Nome utente e Password, a un secondo profilo che potrai poi utilizzare con disinvoltura, semplicemente selezionando il nome utente desiderato nella parte alta dell’applicazione all’interno della tua galleria personale. Attualmente l’abilitazione al multiaccount su Instagram per iPhone sembra limitata a cinque profili, ma costituirà senz’altro un grande ausilio per tutti coloro che gestiscono più identità digitali e sentono l’esigenza di passare da un account all’altro diverse volte nel corù della giornata. Al momento la gestione di più profili Instagram su iOS non sembra essere accessibile a tutti gli utenti: il rilascio di questa novità è avvenuto solo qualche ora fa e sarà disponibile per tutti gli utenti con iPhone entro un breve lasso di tempo.

LEGGI  Oggi finalmente arriva The Airship, la tanto attesa nuova mappa di Among Us! Scopri tutte le nuove caratteristiche e aggiornamenti.

Ti auguro dunque di poter sperimentare presto questa nuova funzionalità e di poterne godere appieno nel tuo fervido completare di ciascun profilo. Sulla tua scrivania digitale si svolgeranno così tante vicende che quasi potranno definirsi romanzi a sé stanti.