Il costume di Captain America è disponibile ora su Fortnite: Scopri come ottenerlo e qual è il suo costo

Il costume di Captain America è disponibile ora su Fortnite: Scopri come ottenerlo e qual è

Nel vasto regno virtuale di Fortnite, dal fumetto e dalle avventure cinematografiche appaiono eroi e antieroi, pronti a incrociare le armi digitali e a intrecciare le proprie storie con quelle dei giocatori. E oggi, con un annuncio che ha dell’incredibile, gli sviluppatori hanno reso disponibile per te un costume che ti vestirà dei panni di nientemeno che Captain America. La possibilità di indossare la maschera di questo leggendario eroe Marvel si presenta come un’occasione imperdibile per immergersi in un’altra identità, per percorrere le lande virtuali da un punto di vista diverso.

Ma non è solo una questione di aspetto: con il costume di Captain America arriva in dote anche il famigerato scudo, un’arma che può essere utilizzata come piccone all’interno del gioco, oppure semplicemente portata sul dorso per esibire la propria devozione al supereroe. Il gesto di acquisire questa skin akimbo segna un passo verso l’affermarsi dell’identità del giocatore all’interno del mondo di Fortnite, donandogli un’autorevolezza incomparabile.

E non è la prima volta che le entità dei fumetti e dei videogiochi si fondono, ricordi? Sono già apparsi su questa scacchiera digitale personaggi celebri come Catwoman, Batman e Deadpool, mostri sacri dei loro rispettivi universi. E proprio un anno fa, gli Avengers stessi fecero capolino in questo labirinto virtuale, regalando ai giocatori la possibilità di vestire i panni dei supereroi per affrontare minacce cosmiche. E così, con l’uscita dell’ultimo film degli Avengers, i giocatori poterono armarsi di scudi e dardi per fronteggiare il terribile Thanos e la sua armata di chitauri. Il passato si mescola al presente, e l’abbattimento delle monotone barriere temporali si traduce in un’esperienza evolutiva, una continua riadattamento di elementi classici al nuovo contesto del videogioco.

LEGGI  Come aumentare la potenza del segnale WiFi all'interno della tua abitazione

Ma c’è di buono: se decidi di acquisire questo costume, lo scudo rimarrà a tua disposizione per sempre. Un’offerta allettante, certo, ma il prezzo da pagare non è affatto trascurabile: 2.000 V-buck, ossia circa 20 euro. E, come se non bastasse, potrai aggiungere all’acquisto anche una nuova emote, un’esplosione di fuochi d’artificio sullo sfondo, per celebrare la tua imminente entrata in scena. Un’occasione da cogliere al volo, una chiave per aprirsi porta verso la sala dei trofei digitali, in una partita che è anche, e soprattutto, lotta per l’affermarsi della tua identità nel vasto e pressoché infinito universo di Fortnite. Buona fortuna, eroe digitale.